L’arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di vivere gli spazi aperti, meglio ancora se vista mare o in mezzo alla natura. Del resto è questo il periodo dell’anno in cui ci dividiamo tra gite fuori porta, viaggi, vacanze e uscite con le amiche?

Ma come vestirsi per essere sempre al top anche con le altissime temperature? L’uniforme dell’estate, in realtà, è un evergreen. Si tratta di abiti estivi lunghi e freschi, meglio ancora se abbinati a sandali flat e ciabattine.

Pronte a scoprire i modelli migliori per creare look glamour e pratici da portare anche in vacanza?

Abiti estivi: i must have della stagione

Perché gli abiti estivi ritornano ogni anno prepotentemente, imponendosi come un must have, è presto detto. Ci permettono, da soli, di creare dei look adatti a ogni occasione sia di giorno che di sera.

I tessuti leggerissimi ci consentono di indossare capi leggerissimi da portare anche tutto il giorno, sia per il lavoro che per gli impegni personali, garantendoci il massimo del comfort anche durante le giornate più afose.

Basta solo scegliere il vestito giusto, abbinarlo con accessori coloratissimi et voilà: il gioco è fatto.

Balze, pizzo e modelli oversize

Le tendenze di quest’anno si adattano alle esigenze e alle preferenze di tutte noi. Dagli abiti con balze, perfetti per tutte le occasione, passando per i sensuali modelli in pizzo fino a quelli oversize, da indossare anche a lavoro.

Non mancano, ovviamente, i colori. Sono sfavillanti, cangianti e naturali, proprio come la stagione che stiamo vivendo. 

Non mancano neanche le tinte più neutre per chi preferisce non osare. Sì anche al nero, al blu notte e ai colori scuri in generale, a patto che siano utilizzati solo per appuntamenti galanti e per impegni serali.

A tutto bianco

Protagonista assoluto della stagione è il non colore: il bianco.

Seducente, fresco e leggiadro, questo colore è perfetto per i look da sfoggiare durante la calda stagione.

In vacanza, abbinato a cappello e borsa di paglia, o in città nella sua versione maxi, pratica e comoda.

>Un look by day che, con i giusti accessori, sa trasformarsi in outfit super glamour per le vacanze o per gli aperitivi in riva al mare.

Abiti estate: le fantasie in vacanza

Se è vero che il colore è l’assoluto protagonista di questa stagione, è vero anche che questo esplode letteralmente sui nostri capi d’abbigliamento attraverso le fantasie più disparate.

Gli abiti estate, infatti, sono lunghi, freschi e con fantasie colorate, perfetti da sfoggiare durante le gite fuori porta e le vacanze.

Lunghissimi e maxi per i day look, da sfoggiare ogni giorno e per ogni impegno, più aderenti, invece, quelli per le occasioni eleganti.

Non dimentichiamoci, infatti, che l’estate è anche la stagione delle cerimonie. Gli abiti estate dai tessuti più ricercati, che non si risparmiano in dettagli, sono perfetti per le invitate a matrimoni, battesimi e celebrazioni, ma anche per eventi più formali.

Non sapete quale scegliere? Date un’occhiata alla nostra selezione di abiti estate da acquistare direttamente sul sito web.