Resi e Rimborsi: DA NOI IL RESO E' GRATUITO

In conformità a quanto disposto all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005in caso di ripensamenti sull'acquisto fatto, è consentita la restituzione dell'articolo e/o della merce, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Il diritto di recesso è effettuato mediante comunicazione al venditore al seguente indirizzo [email protected] o mediante l’apposito canale di assistenza presente sul sito, specificando che non si desidera più il prodotto ordinato, entro i termini sopra indicati.

Il consumatore è tenuto a restituire senza ritardo l’articolo e/o la merce dal giorno in cui ha comunicato il recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, l’acquirente avrà diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell'articolo e delle eventuali spese originarie sostenute per ricevere l’articolo. Il rimborso verrà trattenuto fino a quando non verrà ricevuto l’articolo. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del venditore per tutti i prodotti.

Per gli odini effettuati dall'Italia il reso è GRATUITO

COME FARE IL RESO

Per inoltrare la richiesta di reso al Servizio Clienti di Vestiti-firmati.it (negozio online della ditta Life Smiles) scrivi a [email protected] indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Il nostro Servizio Clienti risponderà nel più breve tempo possibile.

Gli articoli dovranno pervenire provvisti di cartellino indicante il codice a barre e ogni eventuale materiale che faccia parte della confezione.

Il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine.

Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni sotto elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.

CAPI

Gli articoli devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre e nella loro confezione originale. Si vuole inoltre specificare che , secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo,  la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.  Non verranno pertanto restituiti capi che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione da rendere tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere e cartellini. Inviare una mail a [email protected] se uno degli articoli ricevuti non presenta accessori di confezionamento.

SCARPE

Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

ACCESSORI

Accessori come cinture, spille, charms e borse dovranno essere inclusi nella restituzione. Inviare un´e-mail a [email protected] se uno degli articoli ricevuti non presenta gli accessori acquistati con il capo.

MERCE DIFETTOSA

Se ricevi un articolo difettoso o danneggiato o se il capo presenta difetti di produzione è necessario darne immediatamente notizia scrivendo a [email protected]. Gli articoli danneggiati a causa di usura o strappi non saranno considerati difettosi.

Si effettuano sostituzioni di taglia o colore.

SPEDIZIONE DEL RESO

Il ritiro dei capi da rendere verrà effettuato dallo stesso vestiti-firmati.it tramite corriere convenzionato, è richiesto l'imballaggio preferibilmente nella stessa confezione ricevuta dal sito, ma in caso l'imballaggio sia andato perso può esserne usato uno simile, inoltre al momento della richiesta di reso, vestiti-firmati.it provvederà a far avere tramite email al cliente tutti i documenti da allegare all'imballaggio indicando anche il modo in cui i documenti vanno allegati.

Life Smiles si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.
E’ possibile rendere due ordini diversi nella stessa scatola. L’importante è che i cartellini siano ben attaccati per identificare il reso.

Si ricorda che le spedizioni del reso con corriere diverso da quello di riferimento dovranno essere pagate direttamente dal Cliente ed è comunque necessario inviare una email al Servizio Clienti scrivendo a [email protected] indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. 

RIMBORSI

Successivamente alla ricezione del reso, il nostro magazzino effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma dell’accettazione e del rimborso.

La nostra banca accrediterà su carta di credito o PayPal l’intero importo della merce resa (escluse le spese di spedizione) entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso.

In caso di regalo, se l’ordine è stato pagato con Carta di Credito o PayPal, il rimborso avverrà sulla transazione originale e quindi sul conto di chi ha effettuato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.

Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso, indicativamente, entro 7 giorni lavorativi dalla nostra email di conferma. Il tempo necessario per visualizzare l’avvenuto rimborso può variare e dipendere dall’Istituto che ha emesso la carta.

Paypal: il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi sull’ Account personale del Cliente.

Scalapay: Il rimborso verrà effettuato sulla carta con la quale si è effettuato il pagamento entro 7 giorni lavorativi

Pagamento alla consegna: Il cliente dovrà farci pervenire i dati (IBAN, intestatario del conto) per emettere un bonifico di rimborso. Il bonifico avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dei dati.

La banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall’email di accettazione del reso.

Nel caso in cui sia richiesto il rimborso dell'importo pagato vestiti-firmati.it rimborserà l'intero importo pagato tramite il metodo di pagamento prescelto.

Life Smiles vestiti-firmati.it si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

IN CASO DI CAMBIO TAGLIA O COLORE

I capi possono essere restituiti nelle stesse condizioni e nelle stesse modalità indicate precedentemente ma verrano respediti i capi di diversa taglia o colore senza l'addebbito di alcuna tariffa. Da noi il reso è GRATUITO