Con la primavera inoltrata e l’estate ormai alle porte, i maglioni di lana, i cappotti e la calze sono ormai un lontano ricordo. A sostituirli sono arrivate le camicie, le bluse, le minigonne e gli abiti con balze.
Caratterizzati da gonne a strati, più o meno lunghe, con cuciture in vista e arricciature, questi capi d’abbigliamento in versione maxi o mini sono destinati a dominare le tendenza della primavera e dell’estate. Ecco quali scegliere.
Abiti con balze: la tendenza primavera/estate 2022
Non ci sono dubbi: tra i capi must have della stagione ci sono anche loro, gli abiti a balze, che si guadagnano un posto d’onore tra le ultime tendenze. Versatili, leggeri e svolazzanti, questi vestiti sono perfetti per creare look adatti a ogni esigenza e a ogni ora del giorno e della sera.
In formato maxi e abbinati a sneakers gli abiti a balze ci permettono di creare uno stile comodo, pratico e da indossare ogni giorno in città. I modelli ricchi di dettagli sontuosi, invece, sono perfetti per le uscite serali e per le occasioni più importanti.
I modelli proposti quest’anno, poi, si adattano a ogni esigenza di stile e diventano un capo must have da indossare in tutte le occasioni che scandiscono le nostre giornate.
I modelli da avere
Corti, lunghi, semplici o ricchi di dettagli originali, sono questi gli abiti con balze che celebrities e influencer stanno già indossando. Non sfugge quello stile leggero e fresh che sembra caratterizzare tutti i look proposti fino a questo momento.
I modelli sono tantissimi, da quelli maxi e colorati, da indossare per lavoro e per le commissioni in città, passando per quelli stretti e avvitati, in stile tubino, che valorizzano la silhouette e ci permettono di creare outfit sensuali ma pratici.
Del resto quello che più ci piace degli abiti è balze è proprio il fatto che, da soli, questi vestiti ci permettono di costruire un look sempre originale e diverso. Basta solo cambiare gli accessori.
Tra i modelli di tendenza troviamo quelli con maniche a palloncino, mezze maniche e smanicati. Ci sono le stampe floreali e coloratissime, un vero e proprio omaggio alla bella stagione. Non mancano poi i modelli in denim per la costruzione di look casual e glamour.
Ultimi, ma non per importanza, sono i vestiti con balze eleganti. Nelle loro versioni corte, midi o lunghe, sono perfetti per la costruzione dei look da cerimonia.
Abiti con balze: la bellezza dei dettagli
Se è vero che i modelli tradizionali, indipendentemente dalla lunghezza, sono i favoriti, è vero anche che se il vostro obiettivo è stupire dovete affidarvi alle proposte più stravaganti e in linea con le tendenze.
Tra quelle che ci hanno conquistato troviamo i modelli in tulle, i grandi protagonisti delle cerimonie e degli eventi più glamour. Poi ci sono i long dress con scollature ampie e incroci audaci, pronti a stupire in ogni occasione. A questi si aggiungono le già citate maniche a palloncino, le cinte in vita, i fiocchi e le stampe più particolari. Non dimenticatevi, infine, di scegliere i modelli declinati nei colori più belli di questa stagione.
State cercando ispirazione? Lasciatevi conquistare dalla selezione di abiti con balze che trovate alla fine di questo articolo.