Aperitivi in spiaggia, passeggiate al mare, vacanze e gite, cene improvvisate, feste e cerimonie: con l’arrivo della bella stagione i nostri impegni sociali sono aumentati a dismisura, del resto la voglia di uscire e vivere e condividere esperienze entusiasmanti lì fuori è più alta che mai. L’unico vero problema sta nello scegliere outfit giusti, quelli comfy e al contempo glamour.

Bandite le lunghezze e i tessuti pesanti, l’armadio ormai si è riempito di nuovi e inediti capi adatti alla stagione, grazie anche all’arrivo dei saldi estate 2023. Non è sempre facile, però, individuare i giusti mix and match che strizzano l’occhio ai trend e che, al contempo, ci garantiscono la massima comodità che tanto andiamo cercando.

Ecco perché abbiamo pensato a tre look comodi e freschi da sfoggiare questa estate. Vi basterà scegliere i giusti capi d’abbigliamento, e mixarli nel modo migliore, per creare un’infinità di stili adatti a ogni occasione. 

Come creare look freschi e comodi per l’estate

Prima di scoprire i tre look comodi e freschi da sfoggiare adesso, e per tutta l’estate, abbiamo stilato una lista di consigli su come scegliere i capi d’abbigliamento per questa stagione.

Le proposte, come abbiamo visto nelle settimane precedenti, sono tante e variegate, e tutte rispondono alle esigenze e alle preferenze personali. Tuttavia, oltre a seguire i trend del momento, è opportuno anche fare delle scelte strategiche per creare dei look che siano glamour, ma anche freschi e pratici, adatti quindi ad affrontare il cado rovente.

Il primo consiglio è quello di optare per colori chiari. È risaputo, infatti, che il bianco e le nuance che a questo si avvicinano attirano meno il sole, regalando quindi una sensazione di sollievo dall’afa e dalle alte temperature. Una scelta, questa, che celebra inoltre anche la stagione della vivacità e dell’energia.

Il secondo consiglio è quello di prediligere tessuti leggeri, freschi e antitraspiranti. Meglio, quindi, mettere da parte i capi sintetici, soprattutto durante le ore più calde della giornata.

Vacanze, passeggiate e commissione in città, in estate, richiedono comodità. Il consiglio è quello di non rinunciare mai ai sandali bassi. I modelli proposti sono tantissimi e tutti sono adattabili a diverse occasioni ed esigenze. I sandali gioiello, per esempio, sono i migliori sostituti delle scarpe con il tacco e possono aiutarci a creare dei look eleganti e romantici da sfoggiare in ogni occasione.

Tre look per l’estate

Partendo dai consigli che abbiamo appena visto insieme, possiamo creare dei look per l’estate freschi e comodi da indossare ovunque e da portare anche in vacanza. Scopriamoli insieme.

I sandali, come abbiamo già detto, sono un vero e proprio must have della stagione calda. Ci permettono, infatti, di creare diversi stili che si adattano alle nostre esigenze garantendo sempre comodità e praticità. Queste calzature stanno bene con tutto: sia con capi eleganti e raffinati, che con proposte più comfy e sportive. 

Il primo look che vi proponiamo è un vero e proprio mix di comodità e glamour. Abbinate i vostri sandalo gioiello a una gonna corta in denim, bianca o dalle nuance tradizionali. Aggiungete poi una t-shirt a mezze maniche, per i look giornalieri, o un top cropped in pizzo per outfit serali e super chic.

Il secondo look, invece, vede l’utilizzo di un evergreen: il vestito svolazzante. I modelli sono tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vi consigliamo di optare per abiti dai tessuti leggeri e dai colori chiari. Tra i modelli più in voga ci sono quelli chemisier. Se volete osare, e proporre un look più audace, vi consigliamo di optare per i modelli con spacchi o scollature profonde, da sfoggiare anche come invitate a cerimonie e matrimoni. Anche in questo caso i sandali bassi sono perfetti: i modelli gioiello, infatti, non fanno che enfatizzare l’eleganza del look.

La terza proposta, invece, strizza l’occhio alle tendenze e ci permette di creare look pratici e versatili da indossare a ogni ora del giorno e della sera. Semplicissimo da realizzare, questo outfit nasce dall’abbinamento tra shorts e camicia bianca. Si tratta di un mix and match semplice, sì, ma versatile e super glamour. È perfetto per le gite fuori porta, per le vacanze e per le passeggiate al mare, ma anche per le commissioni e lo shopping in città. Potete concludere il look con sneakers o sandali bassi.