L’arrivo della bella stagione è un evento tanto atteso quanto celebrato, e non solo per le vacanze, per il sole e per le belle giornate, ma anche perché porta con sé i saldi estate 2023. A partire da luglio, infatti, è possibile acquistare tantissimi capi d’abbigliamento, e non solo, a prezzi scontatissimi. Come non approfittarne?

L’errore più comune che commettiamo, proprio durante questo periodo, è quello di lasciarci andare a sessioni di shopping compulsive. Certo, scegliere tra le tantissime proposte offerte può essere davvero complicato, e certe promozioni sono così irresistibili che non cedere è impossibile, ma il rischio è quello di perdere di vista gli acquisti che davvero contano per noi.

Il consiglio per affrontare i saldi estate 2023 nel migliore dei modi è quello di preparare delle liste, in anticipo, di prodotti di cui abbiamo necessariamente bisogno. Per aiutarvi in questa missione abbiamo pensato di elencare tutti quei capi must have - e in voga adesso - che troverete in super sconto nei negozi fisici e online. Scopriamoli insieme.

I saldi dell’estate sono già qui

I saldi dell’estate 2023 sono già qui e i prodotti tra cui scegliere, ve lo anticipiamo, sono tantissimi. Proprio per permettervi di fare acquisti razionali, e davvero utili, abbiamo pensato di stilare una lista di capi must have che conviene acquistare durante i ribassi estivi.

Sandali

Le calzature non bastano mai, soprattutto in estate, dato che è questo il periodo in cui gli impegni sociali - tra uscite, viaggi e cerimonie - aumentano a dismisura. Quale occasione migliore, se non questa dei saldi, per fare nuovi acquisti?

Il consiglio è quello di non esagerare, ma di puntare su modelli che siano in grado di soddisfare le vostre esigenze. Potete, per esempio, optare per dei sandali gioiello bassi da indossare tutti i giorni o da portare in vacanza. I modelli con tacco, invece, sono perfetti per eventi formali o per cerimonie.

Costumi 

Se c’è un capo che portiamo sempre con noi, in estate, quello è proprio il costume. Il consiglio è quello di approfittare dei saldi, e quindi di sconti e ribassi, per acquistare il classico abbigliamento da spiaggia, anche da portare in vacanza.

Camicia bianca

È un vero e proprio evergreen, un classico che non passa mai di moda: stiamo parlando della camicia bianca. Può essere semplice, e caratterizzata da un taglio tradizionale, oppure arricchita da dettagli raffinati e sorprendenti.

Quest’anno, poi, la camicia bianca ha subito una sorta di evoluzione, trasformandosi in un inedito abito da spiaggia da sfoggiare in ogni occasione, da solo - sopra il costume - o abbinato a shorts e minigonne. In questo caso vi consigliamo di optare per modelli oversize, da lasciare sbottonati o da annodare sopra la pancia.

Giacche leggere

Con l’arrivo delle alte temperature nessuno ha più voglia di coprirsi. Tuttavia, nonostante c’è chi sostiene il contrario, le giacche restano delle grandi alleate anche in questa stagione, così come nel resto dell’anno. 

Questi capispalla, infatti, possono essere sfoggiati sia in occasioni formali, ma anche di sera, quando le temperature iniziano ad abbassarsi. Inoltre sono perfette per la fine dell’estate, per il medesimo motivo, e anche per l’autunno.

Scegliendo dei colori evergreen, inoltre, potrete sfruttare i vostri acquisti in super saldo anche per la prossima primavera. Il nero e il bianco, così come il beige o il rosa chiaro, sono sempre una certezza.

Jeans

I jeans non bastano mai, si tratta di veri evergreen che non passano mai di moda. Ecco perché i saldi estate 2023 rappresentano l’occasione perfetta per fare scorta. I modelli sono così tanti che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il consiglio, però, è quello di optare per tessuti leggeri da indossare sia in estate che durante le mezze stagioni.

Siete in cerca di ispirazioni per il vostro shopping? Date un’occhiata alla nostra selezione, che trovate alla fine di questo articolo, per acquistare i migliori capi con i saldi estate 2023.