Mare o montagna?

Il dramma è sempre lo stesso, come mi vesto per andare in vacanza? Con questo caldo poi.

Ma voi, lo sapete che esiste un abito, o meglio un outfit per ogni destinazione?

Vacanze a Mare. Cosa metto in valigia?

Ne ho già parlato diverse volte qui sul blog di Vestiti Firmati, scegliere gli outfit durante la stagione estiva non è mai cosa semplice, figuriamoci fare una valigia con questo caldo.
Ma il desiderio di vacanza è più forte di ogni cosa e io, non vi lascio sole neanche in questo momento, così bello ma così stressante e delicato.

Cominciamo dal mare. Nonostante il caldo e il desiderio di frescura incontrollabile, la destinazione più amata per i vacanzieri resta sempre il mare, sarà il fascino irresistibile dei mille colori dell’acqua?

La prima regola nella preparazione di una valigia per una vacanza estiva è leggerezza. Lo so, lo capisco che leggerezza e valigia, sono due parole che non dovrebbero mai essere in una stessa frase. Ma è estate e siete in partenza per una destinazione marina, solo costumi e abiti leggeri.

A proposito di costume, questo non deve assolutamente mancare nella vostra valigia, meglio ancora se ne preparate due o più anche in base ai giorni da trascorrere nella località scelta.

Si agli abiti, lunghi e corti da sfruttare per ogni occasione, non dimenticatevi dei colori, optate per il bianco e per le stampe. Va bene mettere in valigia anche un’abito nero da conservare per una cena galante o un evento mondano. L’unica regola è la leggerezza.

Ecco la mia proposta.

In foto

Maxi Vesito Senza Spalline Fracomina

al centro - Abito Con Pizzo Cannella

Maxi Vestito Con applicazioni In Paillettes Fracomina

Vacanze in montagna. Come mi vesto?

Avete deciso di trascorrere qualche giorno in montagna per allontanarvi dal caldo afoso di questi giorni? Ben fatto care amiche, ora bisogna soltanto preparare la valigia.

Come per qualsiasi vacanza, la prima cosa da mettere in valigia è il costume. Certo, non godrete dell’acqua limpida del mare ma potrete comunque stendervi su verdeggianti prati e prendere il sole, oppure dedicare una giornata di vacanza per andare in piscina. Non ditemi che non ci avevate pensato.

Gli abiti lunghi vanno sempre bene, sopratutto di sera, durante le passeggiate tra le strade di montagna, si anche ai pantaloni lunghi. Non dimenticare mai la giacca, in un alcuni posti lo sbalzo termico tra giorno e notte è davvero importante. Non vorrete mica prendervi un malanno in vacanza?

Ecco la mia proposta.

prima foto da destra verso sinistra - Abito E Giacca Con Stampa Cannella

al centro - Pantaloni Multicolor Fracomina

a sinistra - Tuta Fluida Plissettata Cannella

E se la mia proposta non vi basta e volete optare per una valigia XXL non dimenticate di dare un’occhiata alla vasta selezione di marchi presenti sul sito vestiti firmati, ci sono ancora i saldi.

Ps. Non dimenticate di mettere in valigia gli accessori!