Benvenuto Settembre, tanto atteso quanto odiato. I mesi di transizione tra una stagione e l’altra sono sempre molto problematici per tanti motivi, uno di questi riguarda proprio l’abbigliamento ma almeno per quest’anno direi che abbiamo risolto anche abbastanza egregiamente, non trovate?
Vorrei inaugurare l’inizio del nuovo mese oggi, insieme a voi, proponendo un capo must have della prossima stagione: la camicia.
Questo capo rappresenta un evergreen delle quattro stagioni ma non solo, si parla di camicia come una vera e propria icona di stile, non èun caso che stilisti di fama mondiale e grandi maison hanno dedicato proprio a questo capo intere collezioni, mostre e piùin generale molta della loro attenzione.
Non poteva essere altrimenti quindi, la prossima stagione autunno/inverno pretende che nel vostro armadio ci sia almeno una camicia. Ma voi, non vorrete mica accontentarvi di una sola?
Tendenze 2017: la camicia con i volant
Ve ne sarete accorte sicuramente durante tutto il periodo estivo, la camicia con i volant è stato un must. Fotografie sui social, strade e vetrine di negozi, diciamolo, siamo stati piacevolmente invasi da questa novità che ha conquistato l’approvazione e un posto nel guardaroba di ognuno di noi.
Giàlo scorso inverno le camice con le ruches hanno fatto capolino neanche troppo timidamente per poi imporsi definitivamente con l’arrivo della bella stagione. Femminili e vezzose, queste camice hanno sostituito t-shirt e top su jeans, pantaloni e gonne adattandosi ad ogni occasione.
La stagione autunno/inverno che sta per diventare protagonista prevede un ritorno alla linee piùsobrie, tanto denim (anche in versione camicia) e colore.
Tuttavia, non rinuncerete alle vostre camicie svolazzanti, scommettiamo?
Tendenze autunno/inverno 2017: la camicia
Come ogni fashion angel che si rispetti, ho fatto delle ricerche per voi andando a guardare le nuove collezioni di alcuni brand in vendita su questo sito. Ho sfogliato i cataloghi alla ricerca delle camicie perfette, capi evergreen che vi consentiranno di essere impeccabili dal 21 Settembre in poi.
Le geometriche eleganze si fondono a stampe multicolor che vivacizzano l’arrivo dell’inverno, tuttavia non si puòrinunciare all’eleganza del bianco e se dovessi scegliere una camicia che rappresenti l’eleganza in assoluto, io scelgo assolutamente quella di Sandro Ferrone. Cosìanche voi avrete la vostra rouche.
Anche il plissè diventa svolazzante in un’inedita camicia bianca proposta da Fracomina (foto in basso). In questo caso, si tratta di un capo dal taglio semplice ed elegante che mostra tutta la sua bellezza nei ricercatissimi dettagli.
Il nero come sempre conserva il suo fascino. E se apparentemente il totalblack sembra messo leggermente da parte per la prossima stagione, studiando le nuove collezioni vi confermo che non è così.
Il nero è elegante, snellente, veloce, portabile e si manifesta nella prossima stagione in tutta la sua bellezza attraverso camice raffinate e indispensabili dai tessuti preziosi.
In foto
Camicia in pizzo Fracomina
Camicia con applicazioni Fracomina
E voi, avete già individuato la vostra camicia per la prossima stagione?
Happy shopping!