L’autunno è alle porte. E mentre c’è ancora chi si gode questo clima vacanziero mitigato dall’arrivo di Settembre è tempo di pensare alla nuova stagione in arrivo: nuovi look e outfit di tendenza vi attendono.
Ma quali sono i colori della prossima stagione? Scopriamoli insieme per prepararci ad uno shopping glamour e sempre sul pezzo!
Autunno 2018: la palette dei colori di tendenza
Abbinamenti inaspettati, outfit addolciti da colori tradizionali, look audaci contraddistinti da nuance brillanti. I colori di questo Autunno 2018 sorprendono donando alla stagione in arrivo una marcia in più e qualche rievocazione della tanto amata primavera.
Il lilla ad esempio, che tanto fa pensare alla stagione calda, sarà il colore dell’Autunno. Gli stilisti di tutto il mondo l’hanno amato e apprezzato proponendo outfit tono su tono, in alternativa voi potreste optare per capi d’abbigliamento a contrasto: lilla e ultraviolet, ad esempio.
Se c’è un colore che non può mancare in Autunno, quello è senz’altro l’Arancione: un colore vitaminico, energico e vivace. L’arancione è un colore perfetto per creare dei mix and match di tendenza con toni più scuri come il marrone o più chiari come l’avana, il panna e il beige. Questo colore sta bene davvero a tutte.
Vi ricordare del bordeaux che tanto abbiamo amato durante l’anno? Ecco, questo Autunno il bordeaux si scurisce e diventa Red Pear, una tonalità più spenta e autunnale che può essere abbinata ai toni caldi del marrone o, in occasione di uscite serali anche con il nero e con il denim.
Autunno 2018: come scegliere il colore adatto a te
Lo ammetto, la palette di colori dedicata all’autunno 2018 mi ha stupito particolarmente.
Si tratta di colore perfetti per i mesi che verranno, in grado di creare outfit adatti sia per serate ed eventi mondani, sia per look da giorno per andare in ufficio o per delle commissioni in città.
I colori si prestano ad abbinamenti di tutti i tipi. Le più audaci potranno sicuramente optare per le sfumature di viola creando look sorprendenti da sfoggiare in tantissime occasioni. Se invece il vostro stile si sposa con la tradizione, i colori dell’arancione e del bordeaux coloreranno il vostro autunno aiutandovi a creare dei look caldi, neutri e sempre impeccabili.
Non vi resta che lasciarvi ispirare dalla mia personale selezione di campi d’abbigliamento dei colori dell’autunno che trovate a fondo articolo. Per i prossimi consigli di moda, vi aspetto, come sempre il venerdì!