Come dovete vestirvi se per caso siete state invitate ad un white party? Ma di bianco ovviamente.
Bene, questo lo sappiamo tutti. Quello di cui forse non siete a conoscenza è che dovrete indossare tutto, ma proprio tutto bianco e al contrario di quello che dicono gli altri si può fare.
Il bianco è infatti un colore assolutamente portabile, basta seguire le istruzioni per l’uso.
Total white: come creare un look tutto bianco
Vi hanno invitato ad un party dove vige la regola del “tutto bianco”? Non temete, al contrario dei luoghi comuni il bianco non è poi così difficile da indossare, occorre solo prestare attenzione alla scelta del capo e all’abbinamento del colore/non colore con gli altri accessori dell’outfit.
Se proprio non vi sentite a vostro agio con un outfit total white optate per la camicia bianca. SI tratta di un must delle stagioni calde che proprio non potete non avere nel vostro armadio. Abbinate a questa un pantalone bianco e delle decolletè o sandali bianche e tadà, il vostro bianco ed elegante look è completo.
Total white: istruzioni per l’uso
Il bianco è un colore che fa tendenza, sopratutto durante la stagione estiva. Non preoccupatevi quindi del fatto che non riutilizzerete più i capi acquistati in occasione del white party a cui siete state invitate.
Il total white è sconsigliato solo in alcune occasioni, come i matrimoni, per il resto potrete indossarlo per eventi formali o per uscite con amici e marito.
Al contrario di quanto si pensa, il bianco è un colore assolutamente portabile, basta seguire piccoli accorgimenti per evitare di mettere in evidenza zone che si vogliono nascondere ed evitare l’effetto gelataio.
4 consigli per vestirsi total white
La prima regola per non cadere in banali errori è quella di scegliere diversi materiali per i capi d’abbigliamento che compongono il look. Ad esempio potete scegliere dei pantaloni in cotone e una blusa di seta, oppure abbinare il pizzo con lino. Questo mix and match crea un certo dinamismo nel look.
Se c’è qualche parte del corpo che proprio non volete mettere in evidenza il mio consiglio è quello di giocare con le lunghezze. Potete abbinare ad un pantalone a sigaretta una t-shirt bianca con una giacca lunga oppure una blusa over size. E ancora, pantaloni a palazzo a gamba alta con un top più attillato che mette in risalto le forme nella parte superiore del corpo.
La regola è sempre la stessa: evidenziate i vostri punti forti ed esaltateli.
Se temete di cadere nell’effetto gelataio spezzate pure il vostro outfit con un accessorio colorato. Una cinta, una borsa o le scarpe colorate. Mi raccomando però, scegliete solo un colore, l’esagerazione rischierebbe di compromettere l’effetto total white.
A proposito di colori e accessori. Il mio consiglio è quello di optare per accessori color nude o metallici. In questo caso non andrete a compromettere il look e anzi, gli darete un allure elegante e brillante a seconda del colore scelto.
Pronte per il white party?
Qui di sotto potete scorrere le immagini per scoprire la mia selezione.