Chi lo ha detto che i vestiti corti non possono essere i protagonisti di questo inverno? Occorre un caposcala pesante e dei collant coprenti per creare un look super cool da sfoggiare anche in occasione delle giornate più fredde. Scopriamo i modelli di tendenze.

Vestiti corti, come indossare i minidress anche in inverno

Quando la stagione fredda arriva porta con sé, inevitabilmente la voglia e il bisogno di coprirci, soprattutto quando le temperature si avvicinano ai zero gradi. Ma questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare ai minidress. Vi confermo, infatti, che scegliendo quelli giusti, i vestiti corti potranno accompagnarvi per tutto l’inverno.

E se non mi credete, provate a dare un’occhiata sui social network e in strada: influencer, celebrities e già moltissime donne hanno sfoggiato i più bei minidress dell’anno! Perché restare indietro dunque?

Vestiti corti: i modelli di tendenza di questo inverno

Con i giusti accorgimenti, questo grande classico della moda, potrà essere indossato in ogni stagione. La fortuna, dalla nostra parte, vuole che con la stagione fredda possiamo sbizzarrirci con i tessuti. Prendiamo ad esempio i vestiti corti per l’inverno in velluto: sono elefanti e raffinati e anche molto comodi da indossare.

A farla da padrone, quest’anno, anche i tubini in pelle o fine pelle, in stile chemisier o con tagli cut out. Per le più freddolose, il collo alto è una vera manna dal cielo, così come lo sono i collant pesanti, che proteggeranno le parti basse del freddo.

Non mancano, ovviamente, le proposte più casual come gli abiti corti stampati e i minidress in maglia o in felpa, questi due ultimi modelli, per esempio, sono perfetti per i cosiddetti comfy look e quindi possono essere indossati sia dentro casa che fuori.

Minidress nero: una certezza

Se state poi cercando un capo d’abbigliamento per tutte le esigenze e le occasioni, il consiglio è quello di acquistare e conservare nell’armadio un minidress nero. Questi vestiti corti, infatti, si prestano sia per le occasioni più importanti che per le uscite quotidiane ed è un must have che può essere tirato fuori all’armadio in ogni momento.

Si tratta, infatti, del classico dei classici, da sfruttare anche per gli anni successivi. Il consiglio è quello di optare per i vestiti corti per l’inverno con maniche lunghe o a 3/4. Se volete osare, che ne dite di un tubino cut out super trendy?

Come al solito, a fine articolo, trovate la mia personalissima selezione di vestiti corti per l’inverno da indossare per le più differenti occasioni.