Tornano più belli e glamour che mai per colorare di stile la stagione più romantica dell’anno: stiamo parlando dei vestiti chemisier, dei veri e propri must have da indossare e sfoggiare questa primavera.
Vestiti chemisier: tanti modelli per infiniti stili
Da qualche anno a questa parte, i vestiti chemisier sono diventati dei veri e proprio evergreen in primavera e, più in generale, per le mezze stagioni. Il motivo è presto detto: non solo queste “lunghe camice” sono perfette durante i mesi caratterizzati da temperature ballerine, ma sono anche estremamente versatili. Questo vuol dire che possono essere indossate sia per il lavoro che per il tempo libero.
La grande popolarità di questi abiti ha fatto sì che negli anni spopolassero tra vip, celebrities e influencer in tantissime varianti. Oggi abbiamo a disposizione tantissimi modelli che si adattano a tutte le esigenze, sia in fatto di stile che di silhouette.
Tra quelli più in voga in questo momento troviamo i vestiti chemisier colorati, quelli che abbracciano e incarnano la palette della stagione. Monocromatici, floreali, bicolor e ricchi di pattern: questi abiti ci permettono di creare un’infinità di stili sempre diversi adatti a ogni ora del giorno e della notte.
Ma quali sono i modelli da avere assolutamente? E come possiamo indossarli? Scopriamolo insieme.
Vestiti chemisier primavera 2024: i migliori modelli e come indossarli
I vestiti chemisier primavera 2024 ci piacciono da impazzire, non solo per i modelli e i colori, ma anche e soprattutto per la loro versatilità. Possono essere indossati in ogni occasione e basta scegliere gli accessori giusti per avere sempre stili diversi e originali.
Queste lunghe camice, che possono arrivare al ginocchio, o anche alle caviglie, possono essere indossate anche con la cintura, per chi vuole esaltare la vita o i fianchi, oppure lasciate libere di scivolare lungo il corpo. Ci sono modelli con colletti e polsini, altri con rouches e dettagli preziosi, altri più tradizionali che sono un inno alla semplicità.
Anche i tessuti sono tanti e diversi: denim, satin, cotone e lino, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Inoltre, questi abiti leggeri e super chic, stanno bene con tutto, quindi possono essere abbinati a ogni accessorio: una scarpa flat per chi cerca la comodità e uno stivaletto con tacco per chi non vuole rinunciare all’eleganza. Sandali preziosi, invece, per chi vuole indossare i chemisier a un evento formale o una cerimonia, perché sì questi abiti sono perfetti anche per gli eventi sociali.
Come abbiamo anticipato, i modelli sono davvero tantissimi, ma quello che davvero balza all’occhio tra le tendenze del momento è il colore. I vestiti chemisier di questa primavera, infatti, sono cangianti, variopinti e vitaminici. Oltre agli abiti monocromatici (rosa, azzurro, verde e bianco) troviamo i modelli a righe e quelli abito chemisier con popolati da stampe floreali e pattern geometrici. Non vi resta che scegliere il vostro preferito.
Non sapete quale scegliere? Date un’occhiata alla nostra selezione, che trovate alla fine di questo articolo, e lasciatevi ispirare.