Sono freschi ed eleganti, versatili e molto pratici: stiamo parlando dei vestiti chemisier, i migliori alleati dell’estate.
Questi abiti, disponibili in tantissimi modelli, colori e tessuti, in realtà, rappresentano un must have in ogni periodo dell’anno. In pelle o in velluto per l’inverno, in jersey o in cotone per la primavera e l’estate. Vi spighiamo perché ci piacciono così tanto anche in estate.
Vestiti chemisier, gli alleati dell’estate
I vestiti chemisier non hanno bisogno di presentazioni dato che anni popolano le strade, le passerelle e anche i nostri armadi.
Si tratta di camicie lunghe che assumono le sembianze di mini abiti, di diverse lunghezze, e tantissimi dettagli. Dai modelli più femminili, che evidenziano il punto vita a quelli più larghi e fluidi, perfetti per realizzare dei look casual chic da sfoggiare a ogni ora del giorno.
I vestiti chemisier ci piacciono proprio per la loro estrema versatilità. Possono essere abbinati a sneaker e a shopping bag per le commissioni in città, e a sandali con tacco per le uscite serali. Inoltre, questi abiti, si adattano perfettamente a qualsiasi silhouette. Non amarli è impossibile.
I modelli da acquistare adesso
Sia che abbiate deciso di restare in città o di partire per un’avventura esotica, non potete farlo senza almeno un abito chemisier a porta di mano.
Questi capi d’abbigliamento, declinati nella loro versione estiva, si adattano a ogni situazione e si possono abbinare praticamente con tutto.
Viste le alte temperature il consiglio è quello di optare per dei tessuti leggerissimi, fischi e svolazzanti. Ma non disdegnate quelli con le maniche a tre quarti o con una lunghezza più evidente, perché possono esservi utili quando le alte temperature lasciano lo spazio al fresco serale.
Tra i modelli da sfoggiare questa estate troviamo i vestiti chemisier in denim, perfetti per ogni occasione. Sono pratici, glamour ed estremamente femminili e possono essere indossati anche in primavera o durante le tiepide giornate d’autunno.
Per sposare in pieno il mood estivo, invece, possiamo scegliere modelli colorati. In questo caso non c’è limite alla fantasia. Il rosa, così come l’arancione, l’azzurro e il verde dettano tendenza, ma ci sono anche i modelli con stampe e fantasie, per dare un tocco di brio alle vostre giornate estive.
Come creare i look perfetti con gli abiti chemisier
Il vero vantaggio di questi abiti è che, da soli, ci permettono di creare dei look originali e personalizzabili attraverso gli accessori.
Se è un outfit femminile che cercate, magari da indossare per un aperitivo al tramonto o una cena romantica, allora potete scegliere di abbinare al vestito una cinta da stringere in vita per esaltare la silhouette. Optate poi per una borsa a tracolla e un paio di sandali gioielli, flat o con tacco, et voilà: il look è servito.
Se invece cercate un look da giorno pratico e comodo per le commissioni in città o per le passeggiate in vacanza, allora scegliete modelli più fluidi e leggeri, che non costringono la silhouette ma, anzi, la rendono libera. In questo caso il consiglio è quello di abbinare delle sneakers o delle espadrillas, le scarpe comode e glamour dell’estate.
Se cercate ispirazione non perdete le proposte che trovate alla fine di questo articolo. Ci sono tantissimi vestiti chemisier pronti a riempire il vostro armadio.