È considerato il non colore per antonomasia, eppure tutte noi subiamo il suo fascino. Stiamo parlando del bianco: neutro, unico, inimitabile. Ideale in ogni stagione dell’anno, perfetto per l’estate.
Quale occasione migliore, se non questa, per sfoggiare i vestiti bianchi? Con la pelle abbronzata e dorata, e il contrasto del bianco, ecco che possiamo ottenere un look femminile, glamour e seducente da indossare a ogni ora del giorno e della notte.
Vestiti bianchi: perché sceglierli
Possono essere lunghi o corti, semplici o ricchi di dettagli preziosi e, ancora, aderenti o oversize, l’importante è che siano bianchi.
I vestiti bianchi sono perfetti per questa stagione, non solo perché valorizzano il nostro incarnato, ma anche perché ci permettono di creare un look glamour e chic, ma anche molto fresco. Ricordiamo infatti che il bianco, così come le tinte neutre, sono perfette per combattere il caldo e l’afa che appartengono alle giornate estive.
Occorre solo fare un po’ di attenzione alla scelta dei tessuti, meglio ancora se questi si predilige il cotone o in lino, per ottenere la massima freschezza dai nostri indumenti.
I vestiti bianchi, poi, sono estremamente versatili. Possono essere indossati in ogni occasione e a ogni ora del giorno e della sera, tranne che ai matrimoni degli altri s’intende.
I modelli dell’estate
Sono tanti, tantissimi, i motivi che ci spingono ad acquistare e sfoggiare gli abiti bianchi in estate. Freschezza, eleganza, praticità e sensualità, giusto per citarne alcuni. Ma quali sono i modelli da avere, assolutamente, nell’armadio?
Vi anticipiamo che ci sono così tanti vestiti bianchi in commercio che la vera difficoltà starà nel non cadere nella tentazione di comprarli tutti.
Per facilitarvi la scelta, abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati quest’estate, dei veri e propri must have da indossare subito.
Al primo posto troviamo i vestiti bianchi lunghi e svolazzanti, abiti estremamente comodi che non costringono la silhouette ma che, anzi, la lasciano libera di muoversi.
Possono avere forma semplici, che scivolano addosso e che abbracciano il corpo, oppure possono essere caratterizzati da dettagli straordinari e voluminosi come vale e volant. Possono avere delle bretelle molto sottile, anche impreziosite da dettagli, oppure spalline leggermente più larghe.
Quando indossarli? Praticamente sempre. Vanno bene a ogni ora del giorno e della sera. Basta solo scegliere gli accessori giusti per creare look raffinati ed eleganti, oppure più glamour e chic.
Abiti bianchi, corti e freschi
Tra i modelli più in voga quest’estate, non possiamo non menzionare i vestiti bianchi, quelli corti e freschi, da mettere in valigia e da indossare in città.
Possono essere in cotone o in lino, arrivare al ginocchio o poco più su. Questi vestiti sono perfetti per affrontare le giornate più calde dell’estate e per creare dei look estremamente comodi da sfoggiare a ogni ora del giorno.
Basterà un sandalo flat e una borsa di paglia per creare un outfit adatto alle vacanze o allo shopping in città con le amiche. Se invece volete sfoggiare un look più sofisticato ed elegante, allora fate un cambio degli accessori. Il vestito resta lo stesso: bianco, corto e freschissimo.
Favolosa anche la versione chemisier dei vestiti bianchi. Chiusi davanti da bottoni, e caratterizzati da linee essenziali, vi permetteranno di creare outfit raffinati e femminili per ogni occasione.
Non sapete come scegliere i vestiti bianchi da indossare quest’estate? Date un’occhiata alla nostra personale selezione alla fine di questo articolo.