Con l’arrivo di Giugno, i giorni che mancano all' estate sono davvero pochi. Ma poi diciamocelo, con questo caldo e le belle giornate di sole non abbiamo bisogno di aspettare il 21 Giugno sul calendario per far si che la nostra estate abbia inizio.

E magari perché no, approfittare dell’inizio della stagione per concedersi anche una vacanza.

Vacanze al mare: come mi vesto

Se anche voi avete approfittato dell’inizio della stagione calda per concedervi una vacanza è tempo di preparare le valigie. 

Il periodo ci consente delle bellissime e rilassanti vacanze al mare  grazie ad un clima non esageratamente caldo come quello dei mesi di Luglio e Agosto.

Il mare in generale è una meta tanto abita e desiderata. Dopo infatti un lungo anno fatto di lavoro e quotidianità in città è arrivato il momento di godersi il sole in spiaggia con il vento tra i capelli, ma prima bisogna pensare ai look da mare, perché anche in vacanza bisogna essere chic.

Se state per partire per una vacanza al mare, la prima cosa da mettere in valigia è sicuramente un costume. Anche quest’anno le tendenze consigliano il costume intero che può trasformarsi anche in una parte di outfit per un aperitivo in spiaggia, basta infatti indossare dei minishort o una gonna ampia e svolazzante e godersi il tramonto vista mare.

L’estate è fatta per i vestiti e i colori, quindi per una vacanza al mare il consiglio è quello di scegliere abiti freschi e svolazzanti da indossare sia per le passeggiate diurne che per le uscite serali. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi con gli accessori per rendere sbarazzino o più chic l’intero outfit.

Vacanze al Mare: come preparare la valigia

Ma entriamo nel vivo nell’argomento cercando di capire come concretamente preparare la valigia per le nostre vacanze al mare.

Il mio consiglio è intanto di optare per capi leggeri, freschi e non ingombranti e di conseguenza di evitare maxi valigie che poi dovrete trasportare. Tuttavia questo dipende molto dalla durata del vostro viaggio.

Come già detto, al primo posto di sono i costumi, mette in valigia almeno due costume ma anche tre o quattro. Loro saranno infatti i protagonisti assoluti della vostra vacanza, inoltre nel caso dei costumi interi potrete sfruttare la parte sopra come top per una passeggiata o un aperitivo in spiaggia.

Mette in valigia dei maxi dress da indossare in qualsiasi momento, si a quelli colorati e con stampe.

Non dimenticare degli short da indossare insieme ad un top o una blusa. Assolutamente da inserire in valigia anche un blazer per le serate più fresche.

Passiamo agli accessori. Per la vostra vacanza al mare non può assolutamente mancare il cappello di paglia e un pareo da indossare in spiaggia. Si anche a una maxi collana in corda oppure con nappine, tendenza indiscussa dell’anno.

Per quanto riguarda le scarpe il mio consiglio è di mettere in valigia almeno due paia. Un paio di scarpe con zeppa in sughero da indossare per una serata romantica o per una cena e un paio di sandali flat, comodissimi, per il giorno e le lunghe passeggiate giornaliere.

Sotto l’articolo, trovate una selezione di capi d’abbigliamento da mettere in valigia per la vostra vacanza al mare.