Le giornate che iniziano ad allungarsi e le temperature che cominciano a salire preannunciano l’imminente arrivo della stagione più attesa dell’anno. È questo il momento perfetto per ripensare all’abbigliamento e per rinnovare il guardaroba.

Le lunghezze si accorciano e i capi si alleggeriscono, ma non è ancora il momento di scoprirsi del tutto. Ecco perché è importante scegliere capispalla e soprabiti da indossare di giorno e di sera, e in ogni occasione.

Ad aiutarci in questa missione ci pensano trench, piumini leggeri e giacche, che diventano i must have di questa primavera e che ci permettono di creare un’infinità di look e stili sempre nuovi e diversi. Scopriamoli tutti.

Trench, piumini e giacche: le tendenze di questa primavera

Le mezze stagioni, si sa, sono tanto belle quanto difficili da gestire, almeno in fatto di look. Se di giorno, infatti, è tanta la voglia di scoprirsi e di sentire sulla pelle il calore del sole, è vero anche che le temperature ballerine ci costringono a coprirci di sera, o nelle giornate poco soleggiate.

Ecco perché, nel ripensare all’abbigliamento di questa stagione, non possiamo assolutamente escludere trench, piumini leggeri e giacche che si configurano, ancora una volta, come i migliori alleati della primavera.

Si tratta di soprabiti non troppo pesanti, ma comunque in grado di riscaldarci durante le giornate più fredde, e che ci permettono di creare look straordinari, originali e super glamour tra sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera, e per tutte le occasioni.

Trench: l’alleato perfetto della primavera

Protagonista assoluto di questa stagione è il trench, un capo d’abbigliamento imprescindibile per le mezze stagioni. Può essere indossato a ogni ora del giorno e della sera, e può essere utilizzato sia per creare dei look comodi, confortevoli e chic, che outfit decisamente più eleganti e raffinati.

In commercio ci sono tantissimi trench, da quelli in doppiopetto a quelli con la cinta, passando per quelli lunghissimi o quelli più corti. Tutti, però, ci permettono di creare dei look femminili e adatti a ogni occasione.

Piumini leggeri: quali scegliere

Ideali per le più freddolose, i piumini leggeri sono un must have della primavera. Sono lunghi, maxi, corti o cropped, e possono essere coloratissimi o monocromatici, ma tutti assolvono la loro funzione: tenerci al caldo quando le temperature sono ancora basse.

Possono essere indossati sia di giorno che di sera, e la loro versatilità consente di creare tantissimi look, tutti diversi tra loro. Se volete adeguarvi al mood primaverile, allora, il consiglio è quello di optare per piumini leggeri e coloratissimi.

Giacche primavera: le tendenze della stagione

Ovviamente, nella selezione dei capispalla di questa primavera, non potevano mancare le giacche. Anche in questo caso la scelta è talmente ampia che la vera difficoltà starà nel non acquistarle tutte.

I modelli sono tantissimi, e tutti si adattano alle diverse occasioni che ci prepariamo a vivere nel quotidiano. La giacca, infatti, sta bene con tutto, e può essere utilizzata sia per completare dei look sporty chic, che per definire outfit eleganti o romantici.

Se avete deciso di rinnovare il vostro armadio partendo proprio dai capispalla, date un’occhiata alla nostra selezione di trench, piumini e giacche primavera che trovate proprio alla fine di questo articolo. Lasciatevi ispirare.