Tendenze: i colori della primavera 2018

Non è primavera senza un po’ di colore, di tendenza s’intende, ed è il caso di dirlo, questo 2018 di proposte interessanti ne ha davvero tante tutte mirate ad uno scopo, farci sentire delle principesse. Lavanda, Viola, Rosa, Verde e Azzurro, eh si, sono proprio questi i colori che ci accompagneranno nei prossimi mesi tra vestiti svolazzanti e bluse geometriche. Il dramma però resta: come scegliere il colore più adatto alle proprie esigenze?

I colori della primavera 2018: come sceglierli

Siamo donne e oltre alle gambe, allo stile c’è il colore anche se spesso il fascino del total black ci coinvolge così tanto da dimenticarci di tutto il resto.
Ma con l’arrivo della primavera non abbiamo davvero più scuse.
Da una parte troviamo una palette leggiadra e romantica contraddistinta da colori pastello e delicati che si addicono a look femminile e chic, dall’altra parte le sfumature si accentuano e diventano audaci per la donna che non deve chiedere mai.
E ora arriva la fatidica domanda: ma qual è il colore adatto a me?

Se c’è una cosa che bisogna considerare prima ancora della propria fisicità, dello stile e dell’occasione durante il quale indossare un abito è lo stato d’animo. E ora ditemi, non vi è mai successo di aprire l’armadio e scegliere stile e colore dei capi da indossare proprio in conseguenza del vostro cattivo umore o di una bella notizia appena ricevuta? La risposta è si, ve lo assicuro, anche se forse non avevate dato importanza alla cosa.
E ancora, se pensate alla primavera, all’amore e a tutto ciò che di bello c’è nella vostra vita non vi viene una gran voglia di indossare capi leggeri e colorati? Marzo, così come la Primavera racconta la rinascita, si tratta di un periodo positivo durante il quale l’amore regna indiscusso nell’aria.
Se siete in cerca dell’amore occhio all’oroscopo del mese, chissà che ci sia in serbo per voi una cena romantica o un incontro speciale. Ma prima bisogna scegliere l’abito.
A proposito di previsioni, non sono responsabile di segnalazioni di finanze dimezzate o conti al verde a causa di shopping compulsivo su questo sito.

Tendenze primavera 2018: quali colori scegliere

Abolite il nero e i colori scuri, questa primavera fa di secondo nome colore.

Donne positive, serene e sognanti, la lavanda è il colore che fa per voi. Si tratta di un must della stagione Primavera/Estate, romantico ed elegante può essere indossato sotto forma di abito fluido o tshirt durante una passeggiata in città o per il primo appuntamento.

Se la carica energica che la Primavera porta con se vi fa sentire più audaci, pantone vi indica con decisione la strada: l’ultra violet è il colore per eccellenza del 2018. Seducente, misterioso e ricco di fascino, non abbiate paura di sperimentare mix and match per la creazione di outfit da invidiare e da sfoggiare durante le serate mondane.

Le belle giornate, l’amore nell’aria, il profumo dei ciliegi in fiore. Insomma se la vostra anima romantica percepisce tutto ciò i vostri look non potranno che tingersi di rosa. Si alle sfumature piene e intense, da abbinare però a tessuti leggeri e trasparenti.

Se siete amanti della vita, con la testa tra le nuvole e i piedi per terra non vi resta che affidarvi agli altri due colori di questa primavera: l’azzurro cielo e il verde chiaro. Il primo perfetto nella scelta di vestiti svolazzanti, il secondo per dare una ventata delicata e fresca alla creazione di qualsiasi look.

Come sempre, occhio agli abbinamenti e se non siete pronte ad abbandonare il caro e sicuro total black, il consiglio è quello di iniziare dagli accessori, vedrete che l’umore vi ringrazierà.