Orizzontali e verticali, colorate o black and white, anche quest’anno le righe si confermano come fantasia dell’estate.

Ma stanno davvero bene a tutte?

Scopriamo insieme come sfruttare questa tendenza per avere un look originale e chic anche d’estate.

Righe: la tendenza dell’estate

Le righe vanno sempre di moda, ogni stagione infatti vede protagoniste in un modo o nell’altro fantasia a righe, l’estate non poteva essere da meno.

Se avete quindi intenzione di indossare anche per l’estate 2018 capi d’abbigliamento e accessori a righe vi renderà felici sapere che sono tantissime le proposte, dalla moda mare a quella streetwear.

La fantasia a strisce, che riporta inequivocabilmente alla mente il look preppy, alla marinara, non poteva non essere protagonista di questa caldissima estate.

Occhiali, sandali e costume si riempiono di righe, orizzontali e verticali, ma non sono gli unici. La fantasia diventa protagonista di pantaloni, gonne e abiti, e anche di plateau delle scarpe.

Perché scegliere un capo d’abbigliamento a righe? Forse non lo sapevate ma questa fantasia tende ad allungare le forme e a valorizzarle, a sdrammatizzare i look più eleganti e a rendere davvero chic alcuni capi come i pantaloni a palazzo o le jumpsuit.

Fantasia a righe: quali capi scegliere

Anche quest’anno la fantasia a righe si è rivelata una scelta vincente per la creazione di outfit originali e chic anche durante la stagione più calda dell’anno.

Vediamo insieme quali capi scegliere per valorizzare i nostri look grazie alla fantasia a righe.

In pole position non poteva che starci lei: la gonna a righe.

Lunga fino ai piedi o iper corta, meglio ancora se caratterizzata dalla fantasia verticale che allunga la silhouette. Volete stupire gli occhi di chi vi guarda con un inedito effetto visivo? optate per una gonna a ruota dal tessuto morbido.

La maglietta a righe è un classico intramontabile, un passepartout da mixare con diversi capi d’abbigliamento per look differenti ma sempre di tendenza.

Se la vostra estate è fatta anche di eventi, incontri e cene il completo a righe è la soluzione ideale per un look di eleganza pura, meglio ancora se si decide per colori tenui.

Diciamolo pure, i vestiti sono in assoluto i protagonisti della stagione più calda dell’anno. Non potete quindi non avere nel vostro armadio almeno un abito lungo a righe per sfoggiarlo durante lo shopping diurno e le passeggiate serali ed essere sempre di tendenza.

Sotto l’articolo, come sempre, trovate la mia selezione di capi di tendenza con fantasia a righe.