Intenso, vivace e sgargiante: anche questa stagione vede come protagonista assoluto il rosso e tutte le sue sfumature Bordeaux, porpora, scarlatto e ciliegia: la passione per il rosso coinvolge davvero tutti i capi d’abbigliamento.

Come utilizzare il rosso in autunno e in inverno

I long dress e le loro fantasie autunnali si ravvivano grazie al rosso. Così anche le gonne in pelle, gli stivali e le pumps. E se proprio il rosso addosso non vi fa impazzire, rendetelo protagonista della stagione con gli accessori.

Il rosso del resto è un colore che si abbina molto bene a tutto. È versatile e soddisfa ogni esigenza di stile, dall’allure elegante al look sportivo. La conferma arriva ancora una volta da tutte le passerelle del mondo, le grandi aziende di moda e di abbigliamento femminile infatti hanno spallata il rosso ovunque, creando anche dei mix and match di colore davvero strabilianti.

Tendenze autunno/invero: abiti rossi mini e maxi

Gli abiti total red sono estremamente seducenti, in grado di riaccendere anche le giornate più grigie della stagione fredda. Che siano lunghi oppure corti, monocolore e con le stampe più fashion, i mini e i maxi vestiti  rossi sono una vera e propria tentazione.

Se il total red vi spaventa, provate a creare dei mix and match con altri colori. I più gettonati? Il grigio, il rosa e il bianco. Il rosso può anche essere spezzato con il blu notte o con il nero, attenzione però in questo caso all’effetto spagnola.

Tendenze autunno/inverno: abiti rossi mini e maxi

Il colore dell’amore è protagonista anche di gonne e pantaloni must have della stagione. Che si tratti di una longuette in cotone o di una mini gonna in pelle, tutto si tinge di rosso. Sì anche ai pantaloni a vita alta ampi cn pullover in stampa jacquard.

Tendenze autunno/inverno: bluse e pullover

Il rosso arriva più avvolgente che mai su bluse e morbidi maglioni. Quelli a collo alto si abbinano a gonne a campana dai pattern fiorati e non solo. Per le amanti del look sport chic l’abbinamento perfetto è felpe crop con i pantaloni in pelle che arrivano poco sopra le caviglie. Tutto ovviamente tinto di rosso.

Come sempre alla fine di questo articolo trovate una selezione dei capi d’abbigliamento per creare i migliori look di questa stagione.