Quando la bella stagione arriva l’armadio chiede, anzi pretende, di essere rinnovato. È tempo di gonne, vestiti e t-shirt primaverili. Ecco tutti i modelli di tendenza.

Primavera 2021. Le t-shirt da indossare

Pochi capi rappresentano un perpetuo evergreen come le t-shirt. Basiche, con dettagli preziosi o stampe colorate, l’importante è possederne almeno una dozzina nel vostro armadio. Dite che sto esagerando?

La verità è che si tratta di un capo talmente versatile e pratico che può essere indossato in ogni occasione, ma soprattutto può essere abbinato con qualsiasi cosa. E diciamolo pure che, quest’anno, le aziende hanno trasformato la classica t-shirt primaverile in un vero must have.

Ci sono quelle eleganti con volant da indossare per un occasione speciale e per creare un look ricercato e romantico, ci sono quelle con i maxi colletti e quelle cropped per un look smart e frizzante. E che dire di quelle oversize? Perfette per i look comfy da indossare durante le giornate in smart working.

T-shirt primaverili: i modelli di tendenza

Con le belle giornate scandite dal sole, le t-shirt primaverili non sono più un semplice capo d’abbigliamento che protegge dal freddo e che viene, costantemente, nascosto da cardigan, pullover e cappotti.

Questa primavera 2021 le t-shirt diventano le vere star del look, protagoniste assolute di tutti i nostri outfit. E ce ne sono di tutti i gusti, tipologie e prezzo: insomma, ognuna di noi avrà la t-shirt che merita.

Tra i modelli più in voga di questa primavera 2021 troviamo le sempre presenti t-shirt monocolore Basic, da indossare praticamente su tutto e con tutto, affiancate però da quelle più eleganti con maniche a sbuffo, dettagli in pizzo e maxi colletto.

La maglietta bianca

Un discorso a parte merita la maglietta bianca, conosciuta anche come t-shirt Basic da donna. Si tratta di un vero e proprio must have da indossare durante tutta la stagione primaverile. Può essere indossata per creare un look sportivo o glamour con l’aggiunta di una scarpa con tacco, ma può trasformarsi anche in un capo eccezionale se abbinato a un completo giacca e cravatta.

Tuttavia, la t-shirt primaverile bianca può essere sostituita da altre magliette Basic che però si tingono della palette della stagione. Tra i colori di tendenza troviamo il rosa, il beige, il nude, il verde menta e l’arancione mandarino.

Se volete osare e ricreare un look streetwear da vere fashioniste, non abbiate paura di mixare le nuance accese con quelle tipiche della palette primaverile.

Come indossare le t-shirt primaverili

Come ho già anticipato, le t-shirt primaverili stanno bene su tutto. Trattandosi, infatti, di un capo d’abbigliamento strettamente versatile, lo troviamo abbinato a completi sartoriali, per allegrie il taglio del look, oppure a degli outfit sporty chic e urbani.

A questo perfetto mix and match si aggiungono tutte le novità proposte dalle aziende del settore moda che hanno lanciato sul mercato una versione inedita della t-shirt primaverile impreziosendola con maniche a palloncino, pizzi, volant e colletti.

Diete indecise su quali acquistare? Qui sotto trovate la mia personale selezione di t-shirt primaverili.