Ormai le conosciamo tutte, le tendenze dell’estate. Abbiamo parlato di vestiti leggeri e svolazzanti, di bluse e short, di gonne a ruota e di longuette. Ma ci sono loro, un evergreen intramontabile di ogni stagione che anche quest’anno ci accompagnano in ogni momento della nostra quotidianità. Stiamo parlando delle t-shirt!
T-shirt: la tendenza dell’estate
Che sia bianca semplice o stampata, devo ammetterlo, la t-shirt è uno dei capi iconici dello streetstyle che non è mai tramontata. Utilizzata in qualsiasi occasione e in ogni stagione, sono tantissime le aziende che ci propongono t-shirt cool con stampe, loghi e tantissime fantasie frizzanti per questa estate.
La spesa, la passeggiata con il cane, l’aperitivo con le amiche, lo shopping con il fidanzato, si, le t-shirt versatili e poco impegnative posso davvero essere utilizzate per ogni occasione.
Look sportivo o più glam anche d’estate, la t-shirt può fare anche questo. Basta scegliere fantasia e colori che più vi rappresentano e abbinarle ai vostri capi preferiti.
C’è una sola regola per indossare la t-shirt: osare!!
T-shirt: quali scegliere
La scelta delle t-shirt dell’estate è così ampia che probabilmente non basterebbe una giornata per elencarle tutte. Tuttavia come sempre ci sono degli accorgimenti nella scelta di un capo d’abbigliamento piuttosto universali che vi consentiranno di scegliere anche la t-shirt più adatta a voi.
La premessa è che non si tratta di un capo unico, potrete acquistare più t-shirt anche in base alle situazioni quotidiane che vi trovate ad affrontare. Scegliere il colore e la fantasia che più vi rappresentano e mixatele con gli altri capi d’abbigliamento.
Come anticipato però c’è una sola regola nell’indossare una t-shirt, non avere paura di osare indossando anche le magliette più spiritose e sovversive.
T-shirt: i must have dell’estate
Iniziamo dalla maglietta bianca, chi non possiede almeno una t-shirt bianca alzi la mano. Oh beh, se nel vostro armadio manca è il momenti di rimediare. La t-shirt bianca è un must have di ogni essere umano.
Può essere utilizzata per creare tantissimi outfit, d’estate è perfetta su short in jeans o su gonne midi accompagnata da accessori colori e frizzanti che completano il look.
Le t-shirt parlanti sono un must have dell’estate. Quando vi suggerivo di osare, pensavo senz’altro a loro. Si tratta di magliette parlanti con frasi e slogan di tutti i tipi che possono mettere in risalto la vostra personalità e dare originalità all’intero look.
Le t-shirt logate rappresentano un altro capo d’abbigliamento da indossare assolutamente durante l’estate. Non preoccupatevi se il logo è eccessivamente grande, in questo contesto un po’ di kitsh è consentito, potrete comunque smorzare i toni della maglietta con un mix and match semplice, rendendo appunto la vostra t-shirt assoluta protagonista del look.
Come sempre, sotto l’articolo trovate una personalissima selezione delle t-shirt più belle di questa estate!