Stanno benissimo sotto ai vestiti, corti e lunghi, e sono perfetti con i pantaloni e con le gonne. Stiamo parlando degli stivali inverno 2024, un vero e proprio must have della stagione fredda che torna a dominare tutte le tendenze. Scopriamo insieme i modelli da acquistare adesso e come e quando indossarli.

Stivali inverno 2024: i modelli più cool

Quando le temperature si abbassano, e si avvicinano allo zero, tutto ciò che vogliamo dai nostri look è il comfort, unito al calore, s’intende. E, però, guai a rinunciare allo stile. Per fortuna, le tendenze del momento ci insegnano che i capi d’abbigliamento comodi e caldi possono essere anche cool.

E che dire, invece, delle scarpe? Anche per le calzature abbiamo una soluzione e questa è data dagli stivali inverno. Quelli di quest’anno, poi, sono davvero bellissimi e consentono di creare look sempre diversi sia per il lavoro che per il tempo libero. I modelli sono davvero tantissimi.

Ci sono quelli alti che arrivano al ginocchio e quelli bassi, che si fermano alla caviglia. Quelli in pelle e quelli in camoscio, per chi vuole creare look super glamour, e non mancano gli anfibi: evergreen pratici e comodi che non passano mai di moda.

Non mancano, ovviamente, proposte più audaci, come quelle stringate e con catene per look più urban, e quelle tradizionali per chi vuole sfoggiare outfit chic anche in ufficio.

Tra i modelli più in voga di questo inverno troviamo lo stivale nero, un vero e proprio passe partout da indossare a ogni ora del giorno e della sera. Scegliere un modello con tacco, che arrivi fino alla caviglia, per eventi più formali. Lo stivale alto con tacco a spillo, invece, è perfetto per party e feste o per uscite serali.

Per i vostri look every day, invece, vi consigliamo di optare per uno stivale alto con tacco basso e doppio, perfetto per chi deve spostarsi da una parte all’altra della città. L’alternativa comoda e glamour, invece, è data dagli anfibi che possono essere indossati sotto a pantaloni, jeans e persino vestiti.

Come indossare gli stivali dell’inverno

L’aspetto che più ci piace degli stivali di questo inverno riguarda proprio la loro versatilità. Queste calzature, oltre a proteggerci dal freddo, ci permettono di creare look sempre diversi che si adattano a ogni esigenza e occasione. Prima di acquistare il vostro paio per la stagione vi consigliamo di pensare al loro utilizzo e a tutti gli outfit che andrete a costruire.

Se cercate modelli per le uscite serali o per i party di Natale, allora, vi consigliamo di optare per stivali con tacco alto e strass, per esempio. Nel caso, invece, necessitate di una calzatura da indossare ogni giorno optate per uno stivaletto senza tacco o per gli anfibi che negli ultimi anni sono tornati in auge.

Abbinarli sarà semplicissimo. Gli stivali dell’inverno, infatti, stanno bene su tutto e con tutto. I modelli che arrivano alla caviglia sono perfetti per i vestiti, per pantaloni e gonne corte, ma stanno benissimo anche sotto ai jeans.

Quelli alti, che arrivano al ginocchio, invece, si indossano sotto gli abiti e non solo. Potete abbinarli a un pantalone attillato e a dei leggings e completare il look un maglione oversize.

E voi avete già scelto gli stivali che vi accompagneranno durante l’inverno 2024? Se non lo avete ancora fatto date un’occhiata alla nostra personale selezione, che trovate alla fine di questo articolo, e lasciatevi ispirare.