Le temperature che scendono, e che si avvicinano sempre di più allo zero, ci ricordano che la stagione invernale è ormai alle porte. E quale occasione migliore, se non questa, per rinnovare armadio e scarpiera?

Oggi parliamo di scarpe, fonte di gioia di migliaia di donne, ma di non scarpe qualsiasi, intendiamoci, ma degli stivali e dei modelli da indossare quest’inverno. Scopriamoli insieme.

Stivali che passione

Inutile girarci intorno, le scarpe sono la passione numero 1 di tutte le donne, nonché gli accessori irrinunciabili per costruire i migliori look da sfoggiare in ogni momento dell’anno e in tutte le stagioni.

Ora che le temperature iniziano a scendere, e ci prepariamo a dare il benvenuto alla nuova stagione, è tempo di rinnovare anche le calzature e di indossare i tanto amati stivali che, come ogni anno, tornano assoluti protagonisti dell’inverno.

Una premessa è doverosa: i modelli di tendenza di quest’anno sono tantissimi, e tutti sono destinati a costruire look e stili fantastici. Ci sono quelli bassi e quelli alti, i modelli con il plateau da indossare tutti i giorni e gli anfibi, per chi non vuole rinunciare a un look glamour prediligendo la comodità.

Possono essere abbinati a tantissimi outfit, da quelli più chic a quelli rock, passando per stili romantici o bohémienne, e tutti vi permetteranno di mantenere i piedi al caldo durante le rigide temperature dell’inverno.

Stivali inverno 2022: i modelli da sfoggiare

Molto più che una passione, quella nei confronti dei stivali è una vera e propria dipendenza, acuita ancora di più dalle tantissime proposte che ogni anno invadono il mercato. Impossibile biasimarvi, gli stivali non sono solo calzature strategiche e funzionali, ma sono dei veri e propri accessori in grado di caratterizzare un intero look.

Inoltre sono estremamente versatili e possono essere indossati a ogni ora del giorno e della sera. Perché sì, gli stivali stanno bene con tutto, e indipendente dall’occasione vi garantiranno sempre un figurone.

Come abbiamo anticipato, i modelli a disposizione per questo inverno sono tantissimi, e tutti consentono di creare dei look adatti a ogni occasione. Outfit che valorizzano la nostra personalità e che ci permettono di proteggerci dal freddo.

Tra i modelli più in voga di questo inverno troviamo gli stivali in pelle o in camoscio, sia nella colorazione nera, con la quale si va sempre sul sicuro, sia in quella colorata per chi desidera dare un tocco di vivacità alle grigie giornate invernali.

Vero must have della stagione, però, è lo stivale con il plateau e il tacco doppio. Può arrivare alla caviglia o spingersi oltre al minaccio e può avere una tinta opaca o lucida, una versione questa che può essere scelta da chi ama osare.

Tra i modelli proposti quest’anno troviamo anche un grande ritorno: quello dei texani. Per le amanti del fascino western, infatti, c’è un’ampia proposta di cowboy boots da sfoggiare quest’inverno. Non mancano le versioni colorate e quelle più audaci, perfetta da indossare tutti i giorni con i più diversi look.

Se state cercando una calzatura comoda da indossare nel quotidiano, ma non volete rinunciare alla creazione di un look glamour e di tendenza, allora, puntate sui combat boots, la migliore alternativa ai tradizionali anfibi. Questi modelli, caratterizzati da platform più o meno evidenti, sono i veri alleati delle giornate caratterizzate da infiniti impegni.

Sono comodi, facili da abbinare e stanno bene su tutto. Possono essere indossati a lavoro, durante gli impegni quotidiani e persino durante le passeggiate con le amiche e gli apertivi in centro. Per non sbagliare, scegliere un paio di stivali neri: non ve ne separerete più!

State ancora cercando un’ispirazione? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di stivale e stivaletti sotto a questo articolo e lasciatevi conquistare.