È arrivato il momento di pensare ai nuovi look, quelli che ci permetteranno di affrontare l’inverno con stile e di celebrare il nuovo anno all’insegna del glamour.

Come ogni anno, quando le temperature si avvicinano allo zero, tornano i nostri alleati di sempre: i piumini dell’inverno. Non solo semplici capi d’abbigliamento che ci riparano dal freddo regalandoci il massimo confort, ma dei veri e propri capi d’abbigliamento in grado di caratterizzare in maniera univoca look strabilianti. 

Dimenticatevi le giacche imbottite o i modelli bear, quest’anno gli assoluti protagonisti della stagione invernale sono i piumini, che possono essere slim oppure maxi, ma sono tutti bellissimi. Scopriamoli insieme.

I piumini dell’inverno: guida alle tendenze

Sono lunghi e corti, bianchi, neri o colorati, sono i piumini dell’inverno che ci consentiranno di affrontare il freddo nel modo più glamour di sempre.

Strategici e funzionali, i piumini dell’inverno sono capi spalla estremamente versatili: proteggono dal freddo, garantiscono il massimo confort e possono essere indossati a ogni ora del giorno e della sera e in tutte le occasione.

Tra i modelli di tendenza di quest’anno troviamo i piumini lunghi, quelli che superano il ginocchio e arrivano anche alle caviglie. Possono essere super fittati, ed extra slim, per valorizzare la silhouette e le forme femminili, oppure ampi e larghi, per un confort garantito e un look davvero originali.

Anche i dettagli, come sempre, fanno la differenza. In questo caso potete scegliere i modelli con cinta, da stringere in vita per esaltare la forma del corpo, oppure optare per quelli con cappuccio che proteggono anche dalle temperature più rigide.

Sì anche ai modelli trapuntati che spezzano il classicismo dei piumini tradizionali. Oltre ai disegni orizzontali, che sono quelli classici, potrete optare anche per forme ondulate, verticali e a diamante.

Come scegliere (e indossare) i piumini dell’inverno

Le proposte sul mercato sono tantissime e tutte sono destinate a soddisfare le esigenze e le preferenze di tutte noi. Grazie ai piumini dell’inverno, infatti, è possibile creare un’infinità di stili adattabili a ogni occasione.

Come abbiamo anticipato, tra le tendenze di questo inverno troviamo i piumini oversize e lunghissimi che sostituiscono in tutto e per tutto i cappotti di lana. Sono perfetti per tutti i giorni, per raggiungere il lavoro o per sbrigare le commissioni in città.

Se volete variare, e trovare un buon compromesso tra i modelli extra large e quelli fittati, optate per i piumini dell’inverno con cinta. Stringendola in vita, infatti, potrete esaltare la silhouette senza rinunciare al confort, e magari sfoggiare il capo spalla anche in altre occasioni.

Ci sono poi i modelli extra slim, anche questi lunghissimi. Questi piumini seguono le linee del corpo e le valorizzano, e permettono di creare un look estremamente seducente e femminile da sfoggiare a ogni ora del giorno e della notte. Perfetti in ogni occasione, questi piumini saranno i vostri alleati per tutta la stagione.

I piumini dell’inverno, come abbiamo già detto, sono estremamente versatili. Avvolgenti, caldi e lunghissimi, questi capi spalla, stanno bene su tutto e contribuiscono a creare un look super glamour, che sia chic o sportivo. In realtà, infatti, è la loro stessa presenza a caratterizzare in maniera univoca l’outfit.

Se volete acquistare un piumino per questo inverno, ma siete in cerca di ispirazione, date un’occhiata alla nostra selezione che trovate proprio alla fine di questo articolo.