La fine di maggio porta con sé una sola certezza, quello dell’arrivo imminente della stagione più attesa dell’anno. È questo il momento perfetto per organizzare grandi viaggi intorno al mondo e per trascorrere giornate in assoluta spensieratezza. Ma anche per rinnovare l’armadio, s’intende.
Pantaloni lunghi, felpe e cappotti, ormai, sono solo un lontano ricordo. A riempire gli scaffali, invece, ci pensano i vestiti leggeri e svolazzanti, le gonne lunghe, le t-shirt a mezze maniche e i top cropped. Non mancano, ovviamente, anche gli shorts in cotone, gli assoluti protagonisti dell’estate.
Shorts in cotone: must have dell’estate
Sono eleganti o sportivi, pratici e femminili, sono gli shorts in cotone e sono un vero e proprio evergreen della bella stagione. Sono passati anni, ormai, da quando questo capo d’abbigliamento è entrato di diritto nei best dell’estate, e i motivi sono facilmente intuibili.
Oltre a essere belli esteticamente, gli shorts in cotone sono estremamente versatili, questo vuol dire che possono essere indossati per ogni occasione e a tutte le ore del giorno. Inoltre, i pantaloncini, stanno bene con tutto e ci permettono di creare un’infinità di stili sempre diversi e perfettamente adattabili a ogni nostra esigenza e preferenza.
Oltre ai modelli di tendenza, che prendono in prestito le tinte più suggestive della palette estiva, il consiglio è quello di acquistare anche modelli evergreen, come gli shorts in cotone dai colori neutri. Questo capo d’abbigliamento, infatti, è un vero e proprio must stagionale che vi permetterà di creare tantissime combinazioni, da quelle eleganti e raffinate a quelle più sportiva, da indossare di giorno e di sera.
Shorts in cotone: i modelli da acquistare subito
Come abbiamo anticipato, sono tantissimi i modelli di shorts in cotone da acquistare e da sfoggiare con l’arrivo della bella stagione. Si tratta di un capo passepartout che ci permette di creare tantissimi look, tutti diversi tra loro.
Tra i modelli di tendenza troviamo quelli colorati, arricchiti da stampe e fantasie vivaci, cangianti ed esplosive, perfetti per le vacanze al mare o gli apertivi in spiaggia. Al fianco di questi troviamo anche pantaloncini ricchi di dettagli, alcuni anche piuttosto audaci. Ne sono un esempio gli short in denim, anche questi un evergreen, che possono essere sfrangiati o strappati.
Ci sono poi i pantaloncini eleganti, quelli che non lasciano nulla al caso e che possono essere indossati anche durante le uscite serali o le occasioni più importante. Questi modelli sono impreziositi da dettagli ricercatissimi come cinte in vita, strass e applicazioni scintillanti.
Il consiglio che vi diamo, però, è quello di non rinunciare neanche agli short in cotone dai colori neutri. Questi capi d’abbigliamento, infatti, ci permettono di creare un’infinità di stili sempre diversi tra loro.
Cercate un look glamour e femminile? Allora abbinate il vostro shorts di cotone a un top o a una blusa, e definite l’outfit con sandali gioiello e accessori scintillanti. Se invece avete bisogno di creare un outfit più pratico e informale, allora, sostituite con una t-shirt a mezze maniche o un top crop e delle sneakers. Sarete così pronte a vivere qualsiasi avventura.
Non sapete quale modello scegliere? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di shorts in cotone da acquistare direttamente sul nostro shop e che trovate alla fine di questo articolo.