Quando le temperature si fanno roventi non ci sono più dubbi: la bella stagione è finalmente arrivata e con lei la voglia di sfoggiare i look giusti che mostrano la pelle dorata.

Tra gonne corte, top e abiti svolazzanti non dobbiamo dimenticarci, però, dell’importanza degli accessori e soprattutto delle scarpe, meglio ancora se comode.

La bella stagione ci propone i sandali estivi, un vero e proprio must have da indossare a ogni ora del giorno e della notte. Ma quali sono i modelli ai quali non possiamo rinunciare quest’anno? Scopriamolo insieme.

Sandali estivi: i modelli della stagione

Sono tanti, anzi tantissimi, i sandali estivi che ci accompagneranno per tutta la stagione. Messe da parte le sneaker e gli stivaletti, è tempo di restituire ai nostri piedi la libertà che questi bramano.

Da quelli gioiello, passando per calzature basse e comode - perfette per le vacanze o le gite fuori porta - i sandali estivi rispondono alle esigenze di tutte e permettono di costruire dei look adatti sia di giorno che di sera.

Sandali estivi: indossare dei gioielli

I sandali gioiello sono destinati a diventare gli assoluti protagonisti di questa stagione e questo non ci stupisce.

Queste calzature, infatti, ci permettono di illuminare i piedi e di rendere elegante e glamour qualsiasi outfit, anche quello più casual, indipendentemente dal tacco, che può essere alto e sottile oppure più largo.

Perfetti per cerimonie, matrimoni e occasioni importanti, i sandali estivi gioiello possono essere indossati anche di giorno, a patto che i dettagli siano discreti e scintillanti.

Sandali con tacco doppio: glamour e praticità

Se cercate il perfetto compromesso tra comodità e stile, allora troverete nei sandali aperti estivi il vostro alleato di questa stagione.

Con tacco spesso queste calzature vi garantiranno comodità e praticità di giorno e di sera. E grazie alla versatilità che li contraddistingue potranno essere indossati sia per andare a lavoro che per una passeggiata in città.

Abbinarli è semplicissimo: stanno bene con i jeans, con gli abiti oversize e con i vestiti midi.

Se cercate invece un’alternativa originale e stilosa, allora, non potete far mancare nella scarpiera un paio di zoccoli. Queste calzature dal tacco medio, infatti, sono perfette per tutte le donne che amano la comodità e il casual.

Sandali estivi flat

Ultimi, ma non per importanza, ci sono i sandali estivi flat, quelli perfetti per i viaggi e le lunghe passeggiate in città e al mare.

A guardare le tendenze, però, è chiaro che comodità fa rima con stile. Anche in questo caso potete optare per modelli impreziositi da gioielli e applicazioni che brillano al sole, oppure puntare tutto sul colore per rendere il look estremamente sbarazzino e allegro, a prova d’estate.