Se è vero che non abbiamo bisogno di un giorno specifico per celebrare l’amore, è anche vero che è impossibile non cedere al fascino e alla magia che il giorno più romantico dell’anno porta con sé.

Sì, il 14 febbraio è più vicino che mai, e per festeggiare degnamente San Valentino insieme alla vostra dolce metà, abbiamo pensato a tutta una serie di look da sfoggiare nel giorno più romantico dell’anno. Pronti a scoprirli tutti?

Look San Valentino: come svestirsi per festeggiare la giornata dedicata all’amore

Abiti svolazzanti e romantici, completi seducenti e femminili, capi d’abbigliamento glamour e super chic: ecco alcune delle nostre proposte per creare il perfetto look per San Valentino e festeggiare così il giorno più romantico dell’anno.

Il primo consiglio, per chi cerca un estremamente femminile, è quello di optare per un abito lungo e glamour. Potete sceglierlo svolazzante, con richiami bucolici e romantici, oppure scegliere un vestito attillato che metta in mostra le forme, ed esalti la silhouette, così da sfoggiare un outfit seducente con un solo capo.

Se vi piace lo stile bon ton, invece, potete optare per abiti svasati e plissettati. L’alternativa è data dalle gonne a ruota, capi d’abbigliamento romantici e femminili che si prestano benissimo a una cena per due. Non dimenticate, ovviamente, di dare la giusta importanza agli accessori e ai gioielli: devono essere più scintillanti che mai.

Se non siete amanti delle lunghezze, allora, optate pure per un tubino corto o midi, con quello non si sbaglia mai. Potete scegliere il tradizionale nero, oppure osare un po’ con i colori e con i pattern, per rendere il giorno di San Valentino colorato e gioioso.

Sì anche ai pantaloni, soprattutto se l’obiettivo è quello di sfoggiare un look casual e glamour. Potete scegliere di indossare un completo colorato, composto da giacca, blazer e top crop, oppure optare per un pantalone a vita alta abbinato a una blusa o una camicetta in seta. La semplicità fa anche rima con l’eleganza.

Look San Valentino: guida alla scelta dei capi

Come abbiamo visto, le proposte per creare un look di San Valentino sono tantissime, e tutte sanno adattarsi alle personali esigenze e preferenze. Ma anche alle diverse occasioni. Che si tratti di una cena a casa, o di un romantico invito al ristorante, farete sicuramente una gran figura.

Nella scelta dei capi, oltre a prendere in considerazione i modelli e le forme di questi, vi consigliamo di prestare attenzione anche al colore che varia, ovviamente, in base allo stile che desiderate creare.

Con il nero, lo sappiamo, non si sbaglia mai. Che si tratti di un tubino, o di un completo composto da giacca e pantalone, un look total black fa sempre la sua figura. Sopratutto se l’obiettivo è quello di sedurre e conquistare.

Se invece l’obiettivo è quello di celebrare l’amore, nel senso più romantico del sentimento, allora il rosa sarà vostro alleato. Potete scegliere un abito monocolore, oppure optare per capi d’abbigliamento con stampe e pattern. L’alternativa è quella di utilizzare questa nuance attraverso gli accessori.

Se invece volete vivere un San Valentino inedito, gioioso e vivace, allora osate pure con i colori. Le tendenze di questo inverno ci invitano a farlo, perché dunque non accoglierle? Le tinte più in voga sono l’arancione, il viole, il verde e, naturalmente, il rosso.

Se ancora non avete deciso quale look sfoggiare a San Valentino, date un’occhiata alla nostra personale selezione di capi d’abbigliamento, vestiti e accessori che trovate proprio alla fine di questo articolo.