Pantone non ha dichiarato il giallo come il colore di questa stagione, tuttavia sulle passerelle di tutto il mondo non sono mancate interessantissime proposte in questo colore.
Sarà che il giallo, in tutte le sue sfumature mette allegria e buon umore e sarà pure che con questo colore si riescono a creare dei mix and match davvero interessanti ma una cosa è certa, il vostro armadio deve illuminarsi di giallo.

Giallo: il colore di tendenza della stagione

O lo si ama o lo si odia, ma sfido io a non abbozzare un sorriso ogni qualvolta ci si trova dinnanzi a qualcosa di giallo. E’ il colore del buon umore, vivace e allegro, impossibile resistergli.
Difficile da indossare? Non è detto, l’importante in questo caso è quello di scegliere i capi giusti e saperli abbinare in maniera impeccabile.

Che sia acceso, sfumato o pastellato, i vostri outfit dovranno tingersi di giallo e perché no, optando anche per un look total yellow. Se non volete osare tanto non preoccupatevi, andrà bene solo una t shirt da abbinare ai vostri jeans preferiti.

Come scegliere i capi in giallo

L’abbiamo già detto, il giallo piace a tutte, ma la paura più grande resta quello di non saperlo abbinare e/o indossare.
Il primo consiglio valido per chi ha paura di osare con un look total yellow o comunque troppo audace è quello di puntare sugli accessori: una cinta, un cappello o una clutch gialla da abbinare ad un look total black o ad un outfit dai colori neutri.
Il risultato finale sarà sorprendente: avrete un aspetto da perfetta regina della primavera. Inoltre, inizierete attraverso gli accessori a prendere confidenza con questo colore.

Se il giallo non vi spaventa e siete pronte ad osare è arrivato il momento di riempire il carrello di questo e-commerce per portarvi a casa i vostri capi gialli.

Ma prima, qualche piccolo consiglio.


Se avete una carnagione chiara, l’ideale è scegliere dei capi dalle tonalità accese per evitare l’effetto “spento”, insomma la stagione della vita all’aria aperta sta arrivando, i colori cupi lasciamoceli alle spalle.

Abbinate al capo giallo scelto un colore contrastante, se proprio vi piace osare andate di color block: giallo/viola o giallo/blu.

Nonostante apparentemente il giallo sembri complicato da portare vi stupirà sapere che si tratta di un colore estremamente versatile e adattabile ad ogni situazione, da quelle informali a quelle più eleganti. Il vostro capo in giallo diventerà un passpartout da indossare sia a cene di lavoro che a giornate di svago con gli amici.

Che il giallo sia con voi!