La stagione fredda è ormai avviata, e ci toccherà aspettare ancora un po’ per vedere il ritorno del sole, e delle belle giornate, nella nostra quotidianità. Ma questo non ci impedirà di certo di affrontare le basse temperature rinunciando allo stile, soprattutto se dalla nostra parte abbiamo loro: i piumini inverno 2024. Ecco i modelli da acquistare adesso.

Piumini inverno 2024: come affrontare il freddo con stile

Quando le temperature si abbassano, e il mal tempo fa da padrone, la voglia di indossare capi d’abbigliamento comodi, confortevoli e caldi, è più alta che mai. Questo, però, non vuol dire che dobbiamo rinunciare allo stile.

Come abbiamo già visto, esistono tantissimi capi d’abbigliamento che, in questo periodo, diventano davvero strategici per i nostri look, siano essi destinati al lavoro che al tempo libero. I piumini rientrano tra questi.

Si tratta di capispalla che non hanno bisogno di presentazione perché sono ormai un vero e proprio evergreen della stagione fredda. Il motivo è presto detto: sono caldi, confortevoli e pratici, e sono anche estremamente versatili. Questo vuol dire che possono essere indossati con tutto, ma soprattutto possono essere sfoggiati in ogni occasione.

I modelli in commercio sono tantissimi, e tutti si adattano alle nostre personali esigenze, sia in fatto di stile che di silhouette. Ci sono i modelli dal taglio tradizionale, quelli in versione oversize, quelli extra lunghi e i cropped, per le meno freddolose.

Anche per quanto riguarda i colori non c’è che l’imbarazzo per la scelta. I piumini inverno neri e bianchi restano dei capispalla intramontabili, evergreen da usare ogni anno. Tuttavia, se volete riempire di colore anche le giornate più uggiose, potrete attingere dall’affascinante palette in tendenza che vede come assolute protagoniste nuance vibranti ed energetiche come il blu, l’azzurro, il rosa e il pesca, quest’ultimo eletto come colore dell’anno da Pantone.

Piumini inverno: guida alla scelta

Se avete deciso di rinnovare il vostro armadio, e volete approfittare dei saldi invernali, allora non potete rinunciare all’acquisto di un piumino, l’assoluto protagonista della stagione fredda.

Come abbiamo anticipato, si tratta di un capo estremamente versatile che, da solo, può costruire un intero look. Casual e pratico, per le commissioni in città, glamour e trendy per il tempo libero.

I modelli in commercio sono tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se cercate un capospalla versatile, ma al contempo da riutilizzare in più occasioni, vi consigliamo di optare per il classico piumino nero lungo. Si tratta di un must have che può essere utilizzato sia per costruire dei look comfy che outfit più ricercati. Inoltre non passa mai di moda.

Se cercate l’alleato perfetto per gli impegni quotidiani, che vi tenga al caldo e vi regali praticità, il consiglio è quello di optare per un modello corto, da indossare dalla mattina alla sera. Se non siete particolarmente freddolose, provate pure il piumino cropped: è lui il modello di tendenza di questo inverno.

Se invece non volete proprio rinunciare al comfort, il consiglio è quello di scegliere per i modelli oversize. Comodi sì, ma anche estremamente glamour. Vi faranno sentire come avvolte in un caldo abbraccio, a ogni ora del giorno e della sera. 

Ultimi, ma non per importanza, sono i modelli con pelliccia e cintura. Si tratta di piumini raffinati che non snaturano la loro essenza, e che quindi garantiscono calore e confort, ma che portano un tocco di eleganza nelle vostre giornate. Sono perfetti sia per impegni professionali che per il tempo libero.

Ancora indecise? Date un’occhiata alla nostra selezione di piumini inverno 2024 che trovate alla fine di questo articolo e lasciatevi ispirare!