La Primavera e l’estate danno il via ad una serie di attività da fare con amici e familiari sfruttando al massimo gli spazi outdoor, si perché con le belle giornate lunghe e soleggiate il desiderio di trascorrere il tempo fuori casa è sempre molto alto.
Tra le attività all’aria aperta di questi tempi c’è sicuramente il picnic, organizzarne uno è davvero semplice. Occorre munirsi dell’attrezzatura giusta, scegliere un bel parco e provvedere agli alimenti et voilà, il picnic è organizzato.
Ma prima di chiamare amici e parenti per organizzare il picnic siete sicure di avere l’abito giusto per l’occasione?
Come vestirsi per un picnic: tutti gli outfit
Siete state inviate ad un picnic oppure avete voglia di organizzarne uno? In entrambi i casi, è arrivato il momento di controllare nell’armadio se avete i capi d’abbigliamento giusti da sfoggiare in un picnic divertente, rilassante ma anche alla moda.
Prima di scegliere l’outfit giusto è bene capire dove avrà luogo il picnic, si tratta di una vera e propria scampagnata tradizionale? O di un picnic gourmet e raffinato con tanto di mise en place?
La prima regola per la scelta dell’outfit giusto per un picnic è quello di scegliere capi d’abbigliamento pratici pur non rinunciando ad essere chic. Potete ad esempio optare per degli short di jeans e una t-shirt bianca. Qualche accessorio va bene ma non esagerate.
In alternativa potete optare per un miniabito stampato e una maxi bag per mettere al suo interno tutto il necessario per la vostra giornata al parco.
Per le scarpe si a sneakers e a sandali flat.
Se il picnic al quale siete stati invitati si rivela più impegnativo del previsto potrete optare per una jumpsuite corta o un abito svolazzante dai colori pastello. In questo caso una sola regola: tessuti freschi e leggeri. In questo caso potete indossare delle espadrillas o delle ciabattine e abbinare all’intero outfit borsa e cappello di paglia.
Se si tratta di un picnic serale dove tra chiacchiere e cibo vi ritroverete sotto un cielo di stelle, la parola d’ordine è chic. In questo caso potrete optare per un abito scuro in maglina dall’effetto vedo o non vedo. Anche in questo caso l’abbinamento perfetto si rivela quello con sandali flat, in questo modo non rinuncerete al comfort del tacco basso. Al contrario degli outfit da giorno però in questo caso una pochette di stoffa o una minibag conferisce all’outfit un’allure decisamente più sofisticata.
In ogni caso non dimenticate di mettere stile, creatività e semplicità nell’accostamento di capi che renderanno unico il vostro outfit da picnic. Come sempre, qui sotto trovale la mia selezione di abiti per un mix and match perfetto per il picnic della vostra estate.