Tra mare, montagna, giochi d’acqua e tintarella, forse non ve ne siete accorte ma l’estate sta finendo. 

Niente panico, Settembre, che porta con se l’Autunno è alle porte, ma ci attendono ancora lunghe giornate di sole prima dell’arrivo della fredda stagione invernale.

Ma quali sono le tendenze di fine estate? Stile minimal o floreale, total white o colori fluo, una cosa è certa, il capo must di fine estate è il pantalone.

Pantaloni: il capo must have di fine estate

La fine dell’estate coincide con l’inizio dell’Autunno, il periodo che noi chiamiamo mezza stagione, il più complicato per la preparazione dei nostri outfit. Se di giorno infatti vi stupirete di quanto possa fare ancora caldo al punto tale da desiderare di fare un tuffo al mare, la sera probabilmente dovrete coprirvi per le basse temperatura. Nonostante il clima tiepido bisogna anche essere preparate alla pioggia.
Insomma, scegliere l’outfit giusto in questo clima incerto di fine estate è davvero complicato. C’è però un capo, semplice e versatile che risolve questo problema mettendo d’accordo tutti: il pantalone.

Il pantalone si configura come capo d’abbigliamento must di fine estate. Perfetto per il giorno, abbinato ad una blusa, una t-shirt o un top crop e ideale per le temperature serali, magari accompagnato da un golfino.

I pantaloni di fine estate sono leggeri, dal taglio morbido e dallo stile chic, da indossare per una passeggiata in città o per un aperitivo al tramonto in riva al mare. 

La scelta è più facile di quanto sembra.

Le passerelle di tutto il mondo hanno evidenziato stili, colori e tendenze di questo capo d’abbigliamento sia nella versione estiva che in quella settembrina, così da potervi consentire di scegliere modello e colore più adatto alle vostre esigenze.

Pantaloni di fine estate: quali scegliere

Il capo rivelazione di fine estate è senz’altro il pantalone: versatile, leggero, sofisticato e adatto a il look perfetto per qualsiasi occasione. Il pantalone è da sempre capo protagonista di outfit originali e intraprendenti, tuttavia con l’arrivo della stagione calda i pantaloni hanno fatto spazio a vestiti e gonne.

Il periodo di mezzo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’Agosto trova nel pantalone la migliore soluzione ad un outfit adatto ad ogni esigenza. Il taglio morbido e comodo con bottoni grandi e centrali fa si che il pantalone tailleur sia il più apprezzato tra le donne che non rinunziando ad outfit eleganti e chic. 

Tessuti leggeri, modelli a tinta unica o in versione floreale, si anche alle righe e alle trame optical.

Se i pantaloni tailleur non vi piacciono e siete orientate più su outfit audaci o sportychic, i pantaloni skinny non vanno in vacanza. Potete optare in colori neutri da utilizzare per ogni occasione oppure in nero per un look elegante in total black. Si anche ai pantaloni skinny in classico denim.

Se il taglio skinny non vi convince, che ne dite di un pantalone a sigaretta? Perfetto per l’ufficio o per un aperitivo in città. Le tendenze ci suggeriscino di optare per la vita alta, accompagnata da cinture sottili o bottoni. Anche in questo caso i tessuti sono leggeri: lino o cotone contraddistinguono il pantalone a sigaretta un must have di questo periodo.

E voi, avete già fatto spazio nell’armadio per i pantaloni di fine estate? Come sempre, a fine articolo, una selezione di pantaloni acquistabili su questo sito vi aspetta!!