Chi ha detto che bisogna rinunciare alla comodità per sfoggiare un look glamour sicuramente non ha mai indossato loro: i pantaloni jogger, che non solo sono la tendenza di questo inverno, ma si configurano come i nuovi alleati della stagione fredda.
Pratici, versatili e comodi, estremamente caldi e casual o chic all’occorrenza, sono proprio loro i capi d’abbigliamento da avere subito. Fate spazio nell’armadio per i pantaloni jogger. Ve lo assicuriamo: non potrete più farne a meno.
Pantaloni jogger: cosa sono e quando indossarli
Sono finiti i tempi in cui i capi d’abbigliamento sportivi, come felpe e tute, venivano utilizzati solo per la palestra, e l’ampio utilizzo dei pantaloni jogger, anche da parte di influencer e celebrities, non fa che confermarlo.
Con il termine pantaloni jogger facciamo riferimento a quei capi d’abbigliamento che, fino a qualche tempo fa, venivano utilizzati per lo jogging, appunto, o per lo sport in generale.
La rivisitazione di questi capi, però, non è tardata ad arrivare e oggi i pantaloni jogger si preparano a diventare i nostri migliori alleati per la stagione fredda. Il motivo è presto detto: sono caldi e confortevoli, pratici e all’occorrenza glamour, e stanno bene su tutto.
I modelli in commercio sono tantissimi, e tutti permettono di costruire look e stili adatti alle più diverse occasioni. Vanno bene per il lavoro e per lo smart working, per gli impegni quotidiani e per gli outfit casalinghi.
I pantaloni jogger sono perfetti anche per le più freddolose, e questo è il caso soprattutto dei modelli in maglia o velluto, ma anche quelli in pelle, perfetti da indossare anche per una passeggiata in città o una commissione.
Pantaloni jogger: i modelli di tendenza
Come abbiamo anticipato, i modelli in commercio sono tantissimi, e tutti sono destinati a soddisfare le esigenze e i gusti personali. Guardando le proposte per l’inverno 2022 è evidente che questi pantaloni diventeranno i nostri migliori alleati.
Ideali per i look comfy chic, da sfoggiare dentro e fuori casa, i pantaloni jogger di questo inverno si trasformano in caldi capi d’abbigliamento. Ci sono i modelli in maglia o in velluto, quelli in cotone pesante e persino quelli in pelle, per tutte le donne che non vogliono rinunciare al glamour pur scegliendo un outfit pratico e comodo.
Insomma, i pantaloni jogger possono essere indossati in ogni occasione permettendoci di creare un look confortevole senza rinunciare allo stile.
Protagonista assoluto delle tendenze inverno 2022 è il pantalone jogger nero, una grande classico che può essere abbinato a ogni altro capo d’abbigliamento e può essere sfoggiato in ogni occasione. L’alternativa è data da colori come il grigio, il verde scuro e il beige, sì anche al color ruggine e al rosa, ottime alternative per portare un po’ di vivacità durante le grigie giornate invernali.
Non abbiate paura di osare, però, le tendenze confermano le fantasie multicolor vanno sempre di moda. Potete optare per modelli con stampe colorate e pattern originali da sfoggiare in casa o fuori.
Come abbiamo anticipato, i jogger stanno bene con moltissimi capi d’abbigliamento. Se volete creare un look sportivo vi basterà abbinare al pantalone una felpa, per un tocco chic, invece, potete optare per una t-shirt e un blazer o un dolce vita attillato per bilanciare la silhouette.
I modelli, come abbiamo già detto, sono davvero tantissimi. Lasciatevi ispirare dalla nostra personale selezione di pantaloni jogger, che trovate alla fine di questo articolo, per creare i look più confortevoli di questo inverno.