Cambi repentini di temperatura, piogge lievi e poi di nuovo il sole: questa è la primavera, la stagione della rinascita della natura, ma anche una stagione che non ci risparmia fashion drama. Per fortuna, però, abbiamo dei validi alleati per creare look strategici e adattabili a tantissime occasioni. Un esempio? I pantaloni jogger! Scopriamoli insieme.

Cosa sono i pantaloni jogger e quando indossarli

Se siete amanti dei look comfy, sporty e chic, allora, non potete davvero rinunciare ai pantaloni jogger, un vero must have di questa stagione. Si tratta di capi versatili che vanno incontro alle esigenze di chi cerca la comodità tutti i giorni, senza rinunciare allo stile.

Conosciuti come jogger, questi capi non sono altro che una rivisitazione dei classici pantaloni della tuta, caratterizzati per da un elastico in vita e alle caviglie. Perché ci piacciono tanto è presto detto: sono morbidi, pratici ed elastici, e possono essere abbinati a tantissimi capi d’abbigliamento.

Sono anche strategici però. I pantaloni jogger, infatti, non costringono la silhouette ma, anzi, l’avvolgono con delicatezza consentendo dunque un’ampia libertà di movimento. Questa loro caratteristica li rende capi imprescindibili per il tempo libero, ma anche per tante altre attività quotidiane.

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto sportivo: i jogger stanno bene con tutto. Possono essere abbinati a delle sneakers, per lunghe passeggiate o per gli impegni in città, ma anche a un tacco per look chic, originali e super glamour.

Quando indossarli? Praticamente sempre. Per il lavoro, per le gite fuori porta, per gli aperitivi al mare e pure lo shopping in città. Vi basterà scegliere i capi giusti per un perfetto mix and match e ottenere così stili e look sempre diversi da adattare a ogni occasione.

Pantaloni jogger primavera: guida all’acquisto

Perché i pantaloni jogger primavera sono diventati la nostra nuova ossessione è presto detto: possono essere indossati con tutto a ogni ora del giorno e della sera. A differenza di quanto si può pensare, come abbiamo anticipato, questi capi possono essere scelti anche per creare un outfit serale: provate ad abbinarli a un blazer e a delle scarpe col tacco, farete un figurone.

Inoltre in questa stagione, che è quella che ci invita a viaggiare e a trascorrere il tempo all’aria aperta, i jogger diventano gli alleati perfetti da indossare in ogni occasione. A casa e in smart working, per esempio, per una commissione veloce o per una giornata in ufficio. Come abbiamo anticipato, infatti, lo stesso capo abbinato ad accessori diversi già permetterci di creare look differenti e personalizzati.

I modelli in commercio sono tantissimi: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Troviamo quelli più tradizionali, dal classico taglio sportivo, e quelli più ricercati che mixano l’eleganza dei pantaloni a vita alta, per esempio.

Ci sono poi modelli più grintosi, come quelli caratterizzati da tasche laterali, quelli colorati e quelli con stampe a fantasia. Tra i più in voga troviamo anche i jogger primavera bianchi: perfetto per le giornate soleggiate di questa stagione. Ultimi, ma non per importanza, sono i jogger di jeans che uniscono la praticità di questo modello con uno dei tessuti più amati di sempre.

Non avete ancora scelto i vostri pantaloni jogger per questa primavera? Date un’occhiata alla nostra selezione che trovate alla fine di questo articolo e lasciatevi ispirare!