Sono freschi, leggeri e confortevoli, sono colorati e stanno bene con tutto. Stiamo parlando dei pantaloni di lino, un best seller del momento nonché must have dell’estate. Perché ci piacciono tanto è presto detto: sono comodi, morbidi ed estremamente versatili e possono essere sfoggiati a ogni ora del giorno e della sera. Scopriamoli insieme.

Pantaloni di lino: perché questa estate non potrai farne a meno

L’estate è la stagione della meraviglia, quella dei viaggi e delle vacanze, delle feste e delle uscite con gli amici, ma anche delle cerimonie e degli eventi formali. Avere un dress code che sappia rispondere a tutte le esigenze sociali del periodo non è semplice, soprattutto quando oltre al lato più glamour, si cerca anche freschezza e praticità.

Eppure, come la storia della moda ci insegna, esistono alcuni capi strategici e funzionali che diventano dei veri e propri alleati stagionali. I pantaloni di lino sono tra questi e continuando a leggere l’articolo scoprirete perché, questa estate, non potrete più farne a meno.

Come abbiamo anticipato questi pantaloni sono estremamente versatili. Possono essere indossati per le giornate da trascorrere in ufficio, ma anche per il tempo libero. Sono perfetti per le uscite serali e per le passeggiate in città, e anche per la vacanza. Il valore aggiunto di questo capo, neanche a dirlo, è dato dal tessuto. Il lino, infatti, è perfetto per questa stagione: è fresco e morbido, non costringe la silhouette e permette di muoversi in libertà.

Se questi motivi non vi sembrano ancora abbastanza per fare il pieno di pantaloni di lino da indossare questa estate, allora, date un’occhiata alle tendenze del momento. Ci sono tantissimi modelli che permettono di creare look e stili sempre diversi e che possono essere utilizzati in tantissime occasioni. Tra i nostri best ci sono, sicuramente, i modelli a palazzo e quelli a culotte. Si aggiungono anche gli shorts che, abbinati a una giacca, permettono di creare degli outfit davvero glamour e originali.

Pantaloni in lino, quali scegliere?

Non sempre i pantaloni in lino rientrano tra le wishlist delle fashion addicted perché, si sa, il tessuto merita una particolare attenzione. Proprio la sua morbidezza, purtroppo, tende a far sgualcire facilmente i capi. Eppure i vantaggi di creare un look con questo capo sono così tanti che, secondo noi, questo è un problema facilmente bypassabile. 

Ma torniamo ai nostri pantaloni di lino, a quelli che ci hanno conquistato e ci hanno fatto venire una gran voglia di indossarli il prima possibile. Come vi abbiamo anticipato, infatti, essendo un capo must have della stagione estiva, i modelli in commercio sono tantissimi e tutti si adattano perfettamente alle esigenze di stile e di silhouette.

Tra i modelli più in voga, come abbiamo anticipato, ci sono i pantaloni di lino a palazzo, un vero e proprio must have che mette d’accordo tutti e che può essere indossato sia per il lavoro che per il tempo libero. Ci sono poi i modelli a zampa di elefante, quelli più tradizionali e a linea dritta e gli shorts. Tutti possono essere mixati con tutto e consentono di creare look sempre diversi e super originali.

I pantaloni di lino a palazzo, per esempio, possono essere abbinati a un crop top e a delle sneakers per un look da vacanza o da uscita serale. In alternativa potete scegliere una blusa o un top liscio e abbinarlo a un blazer e dei sandali, per sfoggiare un outfit più formale perfetto per l’ufficio ma anche per gli eventi estivi.

Tantissima poi la scelta in fatto di colori. Troviamo le tinte più tradizionali, come il bianco o il beige, ma anche tantissime stampe e pattern per chi vuole indossare i colori dell’estate. Per le balck addicted niente panico: in commercio ci sono anche i pantaloni di lino neri, perfetti per chi non vuole rinunciare al look total black anche nelle giornate più afose.

Siete ancora indecise? Allora date un’occhiata alla nostra selezione di pantaloni di lino che trovate alla fine di questo articolo, e che potete acquistare direttamente sul nostro shop, e lasciatevi ispirare.