Il sole splende in alto nel cielo, il vento è ormai tiepido, la primavera è ufficialmente entrata nelle giornate di ognuna di noi, come celebrarla se non con una splendida passeggiata all’aria aperta?
Ma prima, siete sicure di avere l’outfit giusto per una lunga passeggiata primaverile?

Passeggiata in città: come mi vesto

Iniziamo dalla città, ancora affollata ma fresca quanto basta per una splendida passeggiata in centro tra negozi e aperitivi con le amiche. 

L’abbiamo già detto, questa primavera parla il linguaggio del colori pur concedendo outfit total black a chi al nero non sa proprio rinunciare a patto che si riesca a fare un vivace mix and match con gli accessori.

Un vestito, fluido e leggero per una passeggiata in città è perfetto, si a quelli floreali e con stampe a fantasia nel caso di abiti lunghi e svolazzanti. Se il nero vi tormenta, optate per un abito di lunghezza midi con fantasia floreale oppure con dei dettagli che lo rendano unico come maniche a palloncino o a balze.

Si anche agli abiti in denim, questo tessuto infatti è un evergreen per ogni stagione ma sfoggiarlo in primavera in alterativa ai soliti colori scuri può rappresentare un ottimo escamotage per lasciare da parte il nero, almeno per il momento. Ricordate i colori chiari sono i benvenuti, così come il bianco: un abito chiaro in cotone o lino si presenta perfetto per le vostre passeggiate in città.

Passeggiata in periferia: come mi vesto

E’ primavera, cosa c’è di meglio di uscire dalla città e andare al lago o in montagna per un pranzo diverso dal solito? Ve lo dico io, assolutamente niente.

In questo caso, mettete da parte gli abiti lunghi e svolazzanti, fuori città l’aria è più fresca e mi sembra un’ottima occasione per indossare una jampsuite o un pantalone coordinato con una blusa.

Anche quest’anno le jampsuit si propongono come alleato glamour per ogni occasione. Potrete scegliere una tuta nera a patto di indossare accessori colorati oppure optare per il denim, per lo stesso discorso affrontato su con i vestiti.

Se la jampsuit non vi convince, sono sicura che troverete il pantalone adatto alla vostra gita fuori porta. Date un’occhiata al modello capri, trend per eccellenza della prossima stagione. Le alternative sono presto dette: pantaloni svasati o fit slim, in entrambi i casi favorite il modello che più esalta la vostra silhouette.
Non dovrete faticare poi molto per ottenere il perfetto mix and match con un outfit del genere, potrete infatti abbinare ai pantaloni scelta una blusa a tinta unita o a fantasia, il risultato “spring” è assicurato.