Con l’arrivo dell’estate aumentano anche i nostri impegni sociali: aperitivi in spiaggia, passeggiate al tramonto, party, feste e cerimonie sono all’ordine del giorno. Tutti appuntamenti, questi, che richiedono un’attenzione particolare ai look che devono essere glamour, eleganti e ricercati, ma anche e soprattuto freschi e pratici.
Ad aiutarci a creare gli outfit giusti per ogni occasione ci pensa un capo d’abbigliamento che è un evergreen di questa stagione. Stiamo parlando delle gonne lunghe estate 2023 e, vi anticipiamo, i modelli tra cui scegliere sono così tanti che ne avrete almeno uno per ogni occasione.
Gonne lunghe estate 2023: i modelli di tendenza
Sono pratiche, comode e versatili, sono sensuali e femminili, romantiche ed eleganti: stiamo parlando delle gonne lunghe di questa estate, un must have imperdibile da indossare in città e da portare in vacanza.
Non che si tratti di una novità in senso assoluto, intendiamoci. Da anni, infatti, le gonne lunghe sono le nostre migliori alleate nei look primaverili ed estivi, tutto merito della loro versatilità che ci permette di creare outfit sempre diversi e adattabili a ogni occasione.
I modelli proposti quest’anno, poi, consentono di creare un’infinità di stili straordinari, che possono essere sfoggiati sia per occasioni più formali che per tutti i giorni. Cambiano i modelli, i colori e anche i dettagli: la comodità, però, resta la stessa.
Protagoniste assolute delle tendenze estate 2023, sono le gonne lunghe in denim. Questi capi sono perfetti per creare degli outfit giornalieri da sfoggiare in ufficio o in qualsiasi altra occasione. Inoltre, le gonne di jeans stanno bene con tutto. Non avrete nessuna difficoltà a creare mix and match vincenti, originali e sempre diversi.
Chi desidera un aspetto più romantico, e con un pizzico di vintage, allora potrà optare per le gonne lunghe a balze. Sono perfette per le scampagnate e per le uscite fuori porta, ma anche per gli aperitivi in spiaggia al tramonto.
Se invece desiderate sfoggiare un look super glamour e femminile, allora, il consiglio è quello di scegliere le gonne lunghe a portafoglio. Se volete osare ancora di più, optate pure per modelli con spacchi laterali o centrali.
Gonne lunghe: guida all’acquisto
Sono tante, diverse e originali le gonne lunghe estate 2023, e tutte si adattano ai gusti personali e alle nostre esigenze. Come abbiamo anticipato, i modelli di tendenza sono tanti e variano per vestibilità, dettagli e colori.
Le gonne lunghe possono essere abbinate a tantissimi altri capi. Una t-shirt bianca, per esempio, andrà benissimo per un look informale e giornaliero, mentre un crop top e un sandalo gioiello trasformeranno completamente il look.
Le gonne a portafoglio, soprattutto quelle in tessuto satin, sono perfette per creare outfit ricercati e più eleganti da sfoggiare durante party, cerimonie e oscure serali.
Un discorso a parte, invece, lo meritano le gonne lunghe di jeans di questa estate. Il denim, infatti, resta il tessuto prediletto di questa stagione, lo stesso che può essere utilizzato per creare stili sempre diversi e super glamour.
Non vi resta che dare un’occhiata alla nostra selezione, che trovate alla fine dell’articolo, e scegliere le vostre gonne lunghe dell’estate.