Sono glamour e di tendenza, sono strategici e irrinunciabili, sono i blazer colorati da indossare questa primavera per creare look sorprendenti da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera.
Elementi must have della bella stagione, queste giacche leggere, perfettamente abbinabili con i capi d’abbigliamento primaverili, ci permettono di creare outfit formali, eleganti, romantici o casual. Basterà solo scegliere gli accessori giusti per sfoggiare uno stile unico e inimitabile.
Blazer: un solo capo per un look unico
Più versatile di una giacca, più strategico di un cardigan, il blazer è un vero must have che non può mai mancare nel guardaroba primaverile di ogni donna. Un capo d’abbigliamento che si distingue per la sua versatilità e che può essere indossato a ogni ora del giorno e della notte.
Casual ma elegante, il blazer può essere indossato sopra a un pantalone a contrasto o abbinato a shorts, minigonne e jeans.
La grande richiesta di questo capo d’abbigliamento ha fatto sì che sul mercato venissero proposte tantissime varianti, tutte adattabili alle singole esigenze e preferenze. E ora, con il ritorno della primavera, è arrivato il momento rispolverare questi capi dai nostri armadi, o di acquistarne dei nuovi.
Le regole che arrivano dalle tendenze di quest’anno sono poche ma chiare: blazer colorati e strutturati da indossare in ogni occasione.
Blazer colorati: i modelli da avere
Colori, stampe e tessuti diversi, sono queste le caratteristiche dei blazer di questa primavera. Modelli strutturati e impreziositi da dettagli inediti, ma anche modelli tradizionali come quello a doppiopetto che può essere indossato per creare outfit casual, con jeans o pantaloni skinny, oppure look più ricercati.
Non mancano, ovviamente, i blazer in versione oversize da indossare per andare a lavoro, o per un pomeriggio all’insegna di un folle shopping con le amiche. Vale sempre la stessa regola, quella di scegliere modelli coloratissimi.
Potete optare per stampe floreali, che in primavera non passano mai di moda, o pattern geometrici. Oppure scegliere un’unica tonalità, per poi sbizzarrirvi con gli accessori. I colori che vanno per la maggiore sono il rosa, l’arancione, il verde e il giallo, sì anche all’azzurro, al blu e al rosso.
Come indossare i blazer colorati
Non ci sono delle vere e proprie regole scritte per indossare i blazer colorati durante la stagione primaverile perché questi capi d’abbigliamento sono estremamente versatili.
Stanno bene con i jeans, con le gonne e con i pantaloni, e anche con i vestiti svolazzanti che tanto amiamo indossare durante questa stagione.
Potete abbinarli a un altro capo colorato per creare degli inediti mix and match da sfoggiare per le prime passeggiate al mare o per le gite fuori porta che si organizzano in primavera.
Perfetti da sfoggiare anche in occasioni formali e durante le cerimonie, i blazer colorati della primavera portano un tocco di vivacità all’interno di ogni outfit. Se non ve la sentite di osare troppo, però, potete scegliere tonalità più neutre come il beige, il bianco o il color crema.
Se proprio non riuscite a rinunciare al nero, allora, preferitelo per le uscite serali. Non dimenticate, però, di abbinare al vostro blazer degli accessori colorati.
Cercate ispirazione? Date un’occhiata a questa selezione di blazer acquistabili direttamente sul nostro shop.