L’arrivo di dicembre porta con sé un’atmosfera magica e incantata, quella del Natale, ma anche rigide temperature alla quale le più freddolose si vedono costrette a sopravvivere. La voglia di indossare capi caldi e confortevoli, ora, è più forte che mai, ma guai a rinunciare allo stile.

Per fortuna sono tanti, anzi tantissimi, i capi d’abbigliamento della stagione invernale che ci permettono di affrontarla con stile, di stare al caldo senza rinunciare a essere glamour. Tra questi troviamo i tanto amati maglioni e pullover.

Scopriamo insieme quali sono i must have dell’inverno che non possono mancare nell’armadio durante questa stagione e qualche consiglio di stile per indossarli al meglio.

Maglioni e pullover: gli alleati di questo inverno

Con le temperature che si avvicinano sempre più allo zero, e i primi fiocchi di neve che iniziano a imbiancare le città, è arrivato il momento di sfoggiare un abbigliamento strategico e funzionale, ma anche glamour e bellissimo.

Tra gli alleati della stagione, per contrastare il freddo e creare dei look versatili e ricchi di stile, ci sono i maglioni e i pullover, capi d’abbigliamento avvolgenti, caldi e confortevoli che permettono di creare outfit adatti a tutti i giorni e a ogni occasione.

La scelta, dobbiamo anticiparvi, è ampissima e comprende modelli eleganti e tradizionali, moderni e particolari, e capi ricchi di stile destinati a creare dei look mozzafiato da indossare anche durante le feste. L’effetto wow è assicurato.

Maglioni e pullover: quali avere nell’armadio

Come abbiamo anticipato, maglioni e pullover sono i capi imprescindibili da avere nell’armadio e da sfoggiare per questo inverno. Sono caldi, morbidi e avvolgenti, ma soprattutto ci consentono di affrontare il freddo in città senza rinunciare allo stile.

I modelli, come vi abbiamo anticipato, sono tantissimi, e tutti permettono di personalizzare look e stili in base ai propri gusti e alle proprie personali esigenze.

Se non vedete l’ora di lasciarvi avvolgere dal caldo abbraccio di questi capi d’abbigliamento, allora, il consiglio è quello di optare per maglioni con lavorazioni in tricot. Se vi piacciono le dimensioni esagerate, allora, lasciatevi conquistare dai modelli con le maniche a sbuffo che sono la vera tendenza di quest’anno e sono perfetti per ogni occasione.

Le meno freddolose, invece, potranno scegliere maglioni e pullover cropped, per uno stile casual chic da indossare a ogni ora del giorno e della sera.

Per quanto riguarda i colori, invece, le tendenze della stagione ci invitano ad osare. Sì al rosso, che è l’assoluto protagonista di questo dicembre, così come il fucsia, il colore rivelazione dell’anno. Sì anche a nuance accese che virano verso il verde e il blu. Da non trascurare, assolutamente, il Viva Magenta, il colore dell’anno appena eletto da Pantone.

Se l’obiettivo, invece, è quello di creare dei look più formali, ma al contempo caldi, allora optate per i modelli tradizionali, come i maglioni a girocollo o i pullover intrecciati. Anche in questo caso, scegliete tinte neutre e basic come il bianco, il nero, il grigio o i beige. Potrete abbinare questi capi d’abbigliamento con tutto, e sfoggiarli in diverse occasioni.

Sì anche alle stampe. Quella animalier è perfetta per chi cerca un look giornaliero e sbarazzino da sfoggiare in ogni occasione.

Come indossare maglioni e pullover

Quello che più ci piace dei maglioni e dei pullover di questo inverno, oltre al fatto che ci mantengono al caldo durante le giornate più rigide dell’inverno, è la loro estrema versatilità. Questi capi d’abbigliamento, infatti, stanno bene su tutto.

Possono essere abbinati a camice, per un look tradizionale, o diventare gli assoluti e unici protagonisti dell’outfit. E possono essere indossati con pantaloni a vita alta e a zampa d’elefante con jeans, ma anche con gonne plissettate e minigonne.

Non sapete come cominciare lo shopping? Date uno sguardo alla nostra personale selezione di maglioni e pullover da acquistare sul sito e lasciatevi ispirare.