Sono caldi, confortevoli, bellissimi e sempre di tendenza: sono i maglioni inverno 2023, dei veri e proprio must have da indossare questo dicembre e per tutta la stagione fredda. I modelli in commercio sono davvero tantissimi e tutti si adattano a ogni esigenza, sia in fatto di gusti personali che di silhouette. Scopriamoli insieme.
Maglioni inverno 2023: i modelli da avere
>Il cambio stagione è stato ormai fatto, ma se avete dello spazio che vi avanza, allora, occupatelo con i protagonisti assoluti della stagione: i maglioni inverno 2023. Si tratta di capi evergreen che non hanno bisogno di presentazioni e che ci permetteranno di affrontare anche le giornate più rigide con confort e stile.
I modelli in commercio sono tantissimi e tutti si adattano alle preferenze e alle esigenze di ognuna di noi. Inoltre, indipendentemente dai dettagli e dai colori, si tratta di capi estremamente versatili e che quindi possono essere utilizzati per creare look caldi e confortevoli da indossare a lavoro o durante il tempo libero.
Un prodotto immancabile nell’armadio, questo, che conosce tantissime declinazioni. Ci sono i modelli tradizionali, che conosciamo col nome dolcevita, quelli extralarge o quelli in versione maxi, che si trasformano in abiti da indossare e da abbinare a collant e tronchetti.
E poi, ancora, ci sono i modelli a collo alto, per chi cerca un caldo extra, e quelli a girocollo. A questi, poi, si aggiungono quelli con maniche svasate o a palloncino, o quelli dotati di dettagli preziosi come ricami e applicazioni.
Per quanto riguarda i colori non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si parte dalle tinte tradizionali, il nero e il bianco, che sono un passe-partout per il giorno e per la sera. Si prosegue poi con tonalità neutre come il beige, il grigio e il blu scuro e si arriva ai colori cangianti come il rosso, l’arancione o il fucsia: nuance perfette per chi desidera colorare anche le giornate più uggiose.
I maglioni inverno 2023 sono davvero tantissimi. L’unica difficoltà sarà quella di non cedere alla tentazione di comprarli tutti.
Un inverno al caldo con stile
Quando le temperature si avvicinano allo zero, tutto quello che cerchiamo dai nostri capi d’abbigliamento è comfort e calore. I maglioni inverno 2023 hanno tutto quello che desideriamo, ma non ci fanno rinunciare allo stile.
Tra i modelli più in voga da avere per questa stagione ci sono i maglioni a collo alto, un vero e proprio must have del guardaroba invernale. Coprono le parti più sensibili al freddo e ci riparano dalle basse temperature avvolgendoci in un dolce abbraccio.
I modelli a dolcevita, più stretti e aderenti, presentano un eleganza innata. Sono perfetti, per esempio, per costruire un look raffinato ma comodo da indossare anche a lavoro. Inoltre stanno bene su tutto: dai jeans ai pantaloni a zampa di elefante, passando per le gonne lunghe e quelle corte.
Le meno freddolose possono osare con i modelli cropped, quelli che lasciano in vista la pancia e che trovano il perfetto mix and match con pantaloni o jeans a vita alta. Al contrario, chi non vuole rinunciare al calore e al comfort, potrà optare per modelli più larghi e lunghi che avvolgono anche i fianchi.
Chi trova nei maglioni inverno 2023 degli alleati di stile per questa stagione, non avrà che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i modelli più particolari. Il capo must have dell’inverno, infatti, si arricchisce di dettagli inediti e originali che sanno caratterizzare l’intero look.
Ne sono un esempio i maglioni in crochet che permettono di creare outfit raffinati e romantici, o quelli con le maniche a sbuffo per chi vuole rompere gli schemi. A questi, poi, si aggiungono i modelli con ricami e inserti preziosi: perfetti per il giorno e per la sera.
Immancabile ,visto il periodo, il maglione di Natale. Rosso, colorato o con inserti magici: si tratta di un vero e proprio evergreen che non può non essere indossato nel mese di dicembre.
Se cercate ispirazione date un’occhiata alla nostra selezione di maglioni inverno 2023 che trovare proprio alla fine di questo articolo.