Sono caldi, avvolgente. Confortevoli. Sono i protagonisti assoluti della stagione più fredda. Stiamo parlando dei maglioni che, anche quest’anno, salgono in cima alla lista dei trend dell’inverno 2025 nel settore fashion. I motivi sono facilmente intuibili.

Il maglione è un capo cool ed estremamente versatile che può essere indossato in ogni occasione garantendo sempre confort e calore. Inoltre, grazie ai tanti modelli presenti sul mercato, questo capo d’abbigliamento permette di creare un’infinità di look adatti per il lavoro, per il tempo libero e per tantissime altre occasioni. Scopriamo insieme i modelli da acquistare adesso.

Maglione inverno 2025: i modelli da acquistare

Come abbiamo anticipato, il maglione si conferma l’assoluto protagonista dell’inverno 2025. Questo capo d’abbigliamento, declinato in tantissimi modelli, è proprio quello di cui abbiamo bisogno per affrontare le rigide e fredde temperature. Tra quelli più in voga troviamo i modelli classici, perfetti per i look più formali, e quelli a trecce, per chi vuole sposare un modo cozy anche quando è fuori casa.

Ci sono poi quelli con le maniche a sbuffo, quelli lavorati e quelli ricchi di dettagli per chi vuole sfoggiare look confortevoli anche durante il tempo libero. Insomma: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il maglione a collo alto

Tra i modelli must del momento troviamo il maglione a collo alto: è caldo, è confortevole ed è davvero glamour. Potete optare per la versione oversize da indossare sopra i leggings e ai jeans se cercate un look comodo e casual. In alternativa potete scegliere un modello attillato da indossare anche sotto la giacca o al blazer per creare un perfetto outfit da ufficio.

Il maglione a trecce

Vero protagonista di quest’anno è il maglione a trecce. Grazie alla particolare lavorazione del tessuto, questo capo iconico permette di stare al caldo senza rinunciare allo stile e all’originalità. Quando indossarlo? Praticamente sempre e con tutto. Sta bene con i pantaloni a vita alta, con le gonne, con gli shorts e anche con i jeans e regala sempre quella sensazione cozy che possiamo portare con noi, anche quando siamo fuori casa.

Altri modelli da acquistare per l’inverno 2025

Come abbiamo anticipato, visto il grande successo, il maglione è stato rivisitato in modi e maniere differenti che consentono di creare look sempre diversi e adatti a ogni occasione. Oltre a quelli già citati, infatti, potete optare per modelli inediti che consentono di personalizzare al massimo ogni outfit.

Qualche esempio? Tra i nostri preferiti ci sono quelli con le maniche a sbuffo che danno un tocco di eleganza e di raffinatezza all’intero look. Seguono, poi, i modelli ricchi di dettagli: da quello con il colletto a quello con il ricamo, passando per quello con la spilla e quello con i pattern.

E a proposito di pattern e colori non abbiate paura di osare. Oltre alle nuance più tradizionali come il nero, il bianco, il grigio o il beige, lasciatevi ispirare alla palette stagione che propone anche tinte più audaci, perfette per chi vuole affrontare con grinta e stile anche le giornate più fredde.

Siete in cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di maglioni inverno 2025 che trovate proprio alla fine di questo articolo.