Ci sono dei capi che sono intramontabili, veri e propri evergreen da indossare in ogni stagione e in tutte le occasioni. Tra questi troviamo la maglietta bianca, una t-shirt versatile e sempre alla moda che diventa un’alleata strategica e irrinunciabile durante l’estate. Il motivo ve lo sveliamo subito.

Maglietta bianca: come e quando indossarla in estate

Di cotone e a mezze maniche: ecco la maglietta bianca che ci terrà compagnia per tutta l’estate, un vero e proprio must have da sfoggiare in città e da tenere sempre in valigia. Questo capo d’abbigliamento, così semplice e così iconico, è diventato un vero e proprio alleato per risolvere ogni fashion drama.

La t-shirt proposta in tutta la sua semplicità, infatti, può essere indossata in ogni occasione per creare look e stili sempre diversi e originali. Può essere sfoggiata a lavoro, per esempio, abbinata a a dei jeans per un look più casual o a un pantalone a palazzo se l’obiettivo è quello di aver un outfit più raffinato ed elegante. Ma è perfetta anche per il tempo libero: abbinata a shorts, minigonne o gonne lunghe e svasate permetterà di avere un look comfy, fresco e super glamour.

Non è tutto però, la maglietta bianca è perfetta anche in vacanza: occupa poco spazio in valigia e, da sola, permette di creare outfit sempre diversi. Vi basterà cambiare gli accessori e fare mix and match con gli altri capi d’abbigliamento per creare look comodi ma sempre di tendenza.

Il must have dell’estate da portare sempre con te

Come abbiamo visto, la maglietta bianca è davvero un capo essenziale che non può mancare nel guardaroba estivo, né tanto meno in valigia. I look che si possono creare con questo indumento, infatti, sono tantissimi. Vediamone alcuni.

Se cercate un look elegante e femminile per un evento più formale o per una giornata in ufficio, allora il consiglio è quello di abbinare la t-shirt bianca a un pantalone a palazzo a vita alta. Un paio di scarpe con il tacco e una giacca completano il look. Basta poi cambiare il pantalone, e sostituirlo con un jeans, per avere un outfit casual da indossare per una serata con gli amici o per una cena.

La maglietta bianca, come abbiamo anticipato, è perfetta anche per il tempo libero: sta bene, davvero, su tutto. Abbinatela a uno shorts e a delle sneakers per le passeggiate al mare e gli aperitivi al tramonto, a una gonna lunga, invece, per una scampagnata. Corta per un mood più sbarazzino, oversize per la massima praticità. Se invece cercate un look più romantico e bucolico, allora, vi consigliamo di optare per una gonna plissettata. 

Questo capo d’abbigliamento, inoltre, è strategico per le sere d’estate. Le più freddolose, infatti, possono indossare la t-shirt bianca sotto abiti o canottiere con bretelle per un look sue fashion e di tendenza.

Il consiglio è quello di optare per una maglietta bianca tradizionale, che nell’armadio non può e non deve mancare, ma non abbiate paura di osare. In commercio ci sono tantissimi modelli per ogni esigenza: corti, lunghi (che si possono annodare in vita), con maniche a sbuffo, ricami e pizzi. Non mancano neanche quelli logati o con stampe per ravvivare l’outfit.