Pranzi aziendali, cene di famiglie e aperitivi con gli amici: il calendario degli appuntamenti durante la stagione delle feste è davvero ricchissimo. Ma siete sicure di avere i capi giusti per affrontarli al meglio? Ecco tutti i nostri consigli per creare look scintillanti per ogni occasione.

Come vestirsi durante le feste

Ci sono le cene di famiglia, gli eventi aziendali e tutte le occasioni sociali, quelle in cui ci ritroviamo a brindare e a festeggiare con gli amici e i parenti. È questo, quindi, il momento giusto per far brillare il guardaroba e riempirlo di abiti scintillanti da indossare da qui fino a Capodanno.

Ad aiutarci in questa missione ci pensano vip e influencer che hanno già mostrato sui social network i loro outfit più belli lasciandosi ispirare dalle tendenze di questo 2023. Le proposte, poi, sono tantissime e tutte si adattano alle personali esigenze e preferenze, sia in fatto di stile che di silhouette: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il vestito scintillante

Tra i capi iconici troviamo il vestito scintillante, quello che brilla di luce propria e che da solo è in grado di caratterizzare l’intero outfit. È perfetto per le cene di famiglia e per le uscite con le amiche, ma anche per le feste aziendali dove non è richiesto un abbigliamento formale.

Se volete osare, fatelo! Il Natale è una cosa seria, anche in fatto di stile. Per brillare come non avete fatto mai affidatevi alle incantate paillettes, vi consentiranno di creare look scintillanti e indimenticabili. Potete optare per un abito completamente ricoperto di paillettes o arricchito solo in alcune sue parti.

Se vi sembra troppo, e preferite un look più discreto, vi consigliamo di optare per un abito nero  con brillantini. L’alternativa elegante ed evergreen, invece, è fornita dai vestiti in satin. 

A tutto velluto

Il velluto non passa mai di moda, non quando arriva il Natale. Si tratta di un tessuto morbido, caldo e lussuoso che può essere sfoggiato in ogni occasione durante l’inverno e soprattutto in occasione delle feste.

Potate optare per un abito slim e midi, se l’occasione è quella di un party. In alternativa potete sfoggiare un completo in velluto, composto da giacca e pantalone, per partecipare all’evento aziendale ed essere raffinate, eleganti e scintillanti.

Il look romantico

Se volete sfoggiare un look romantico durante le feste, allora vi farà piacere sapere che le proposte sono tantissime. In questo caso vi consigliamo di optare per un abito in tulle: perfetto per stupire.

L’alternativa è data dalla tuta elegante con maxi collant in tulle e dalla camicia, anche questa in tulle e pizzo, che può essere abbinata a jeans, per look informali e comodi, o a dei pantaloni ad alta vita per fare il pieno di eleganza.

Il maglione rosso

Immancabile, nella lista dei capi da indossare durante le feste, è il maglione rosso. Il simbolo per antonomasia del Natale. Ovviamente quello con stampe natalizie e festose è un evergreen da indossare sia ai party di Natale che in famiglia.

In alternativa, se vi sentite un po’ Grinch e poco incline alle celebrazioni, potete sempre optare per un maglione rosso che sta bene praticamente su tutto.

Siete ancora indecise su cosa indossare durante le feste? Date un’occhiata alla nostra selezione di capi, per costruire look scintillanti, e lasciatevi ispirare.