Un tripudio di colori da osservare e da indossare: questa è l’estate. E tra le alte temperature che non accennano a scendere, e le giornate trascorse a passeggiare sul mare, scegliere l’outfit giusto è sempre una bella impresa. Ma c'è un colore che, più di tutti, ci permette di creare degli abbinamenti incredibili: ecco i look rosa dell’estate.

Perché scegliere il rosa per la stagione più calda dell’anno? Perché esalta l’abbronzatura, valorizza l’incarnato e, grazie alle sue tante sfumature, si adatta alle esigenze di tutte.

Look rosa: come scegliere quello giusto

Sono tante le donne che rinunciano a indossare il rosa, solo per la paura del tanto temuto effetto “confetto”. In realtà, però, le sfumature che caratterizzano questa nuance sono talmente tante che ognuna potrà trovare quella che più gli addice.

È infatti questo il segreto di un look rosa: scegliere la sfumature e i relativi abbinamenti. C’è chi, per esempio, ama i pink total look e chi, invece, ama fare dei mix and match più discreti, come quelli con il bianco o con il denim. Vediamo insieme come interpretare questo colore per creare degli outfit eleganti e sofisticati. 

Estate in rosa

C’è sempre una buona occasione per indossare il rosa, e l’estate è una di queste. Declinato nella sua versione energica e vibrante, o in quella pastello e delicata, un capo d’abbigliamento in rosa si configura come l’alleato perfetto per l’estate.

Può essere indossato sia di giorno che di sera, per un’occasione formale e informale e, ancora, per andare a lavoro o da portare in vacanza. Questo colore, infatti, illumina ogni look estivo, risalta l’abbronzatura e ci rende raggianti. 

Come creare un look rosa

Se vi siete convinte a indossare capi d’abbigliamento pink per creare dei favolosi e inediti look rosa adatti a ogni occasione, non vi resta che scoprire come realizzare i migliori mix and match della stagione. Come anticipato è possibile sia optare per soluzioni total look che per outfit in colour block creando così outfit davvero originali e unici.

Ci sono i vestiti, quelli che da soli sono in gradi di caratterizzare un intero abito. Possono essere abbinati a sandali bassi e a una borsa di paglia per un aperitivo in riva al mare, un pomeriggio di shopping con le amiche o una passeggiata in città.

Anche i maxi dress sono perfetti per l’estate. In questo caso, però, consigliamo di optare per abiti con fantasie e stampe, anche floreali. In caso optate per un vestito total pink, fate largo ad accessori vibranti e coloratissimi.

Il rosa si sposa alla perfezione con il bianco. In questo caso, per esempio, potete scegliere una blusa o un top dalle tonalità pink e abbinarlo a una gonna bianca di media lunghezza. Se amate, invece, i look sporty chic, provate ad abbinare il rosa con il denim. In questo caso le sneakers sono quasi d’obbligo: ecco che avrete un look giornaliero perfetto per le vacanze o per la città.