I giorni che ci separano dal Natale sono così pochi che è chiaro a tutte che è giunto il momento di pensare ai look delle feste, quelli che quest’anno ci faranno brillare come non mai tutti i giorni, e fino alla fine dell’anno.
Protagonista assoluto delle settimane che verranno è sempre lui, il colore del Natale per antonomasia, quello da sfoggiare durante il gran cenone della vigilia, in occasione delle feste aziendali e perché no, anche a Capodanno.
Vi sembra un po’ too much per la quotidianità? Vi sbagliate, perché in realtà per trovare il giusto equilibrio basta solo scegliere i capi d’abbigliamento e mixarli tra di loro nel migliore dei modi. Come fare ve lo diciamo noi, svelandovi anche come indossare il rosso in ogni occasione.
Come indossare il rosso in ogni occasione
Se amate il colore del Natale, ma preferite rinunciarvi perché non sapete come abbinarlo, allora, siete nel posto giusto, perché vi sveleremo come indossare il rosso in ogni occasione, anche in quelle più formali.
Il mese di dicembre è uno dei più magici dell’anno, non solo perché segna l’inizio dell’inverno ma anche e soprattutto perché è la stagione per le feste. Sono tanti, a volte anche troppi, gli eventi ai quali siamo invitate a partecipare: cene aziendali, apertivi con gli amici, cenoni e feste sono all’ordine del giorno, ma siete sicure di avere il look dato a ogni occasione?
Per fortuna abbiamo a nostra disposizione un’ampia scelta di capi d’abbigliamenti sfavillanti, che si prestano benissimo ai diversi impegni ai quali non possiamo sottrarci durante le festività. Glitter, sfumature d’oro e d’argento sono un must per gli eventi di intrattenimento, eppure il rosso resta la scelta più versatile e tradizionale del momento.
Sia che siate alla ricerca di capi d’abbigliamento formali e classici, sia che abbiate bisogno di un look scintillante per stupire qualcuno, sappiate che indossare il rosso, in questo periodo dell’anno, è sempre un’ottima scelta.
Non solo perché si tratta del colore delle feste per antonomasia, ma anche perché a differenza di quanto qualcuno può pensare, si tratta di una tinta molto versatile soprattutto se declinata in tutte le sue sfumature e adattabile quindi a ogni ora del giorno e della notte, e per ogni occasione.
Look per le feste: come abbinare il rosso
Come abbiamo anticipato il rosso sta bene con tutto, e in ogni occasione. Ma in base alla tipologia dell’evento al quale dovete partecipare è opportuno scegliere i giusti capi d’abbigliamento.
Nel caso di cene aziendali o incontri più formali, il consiglio è quello di optare per abiti eleganti medio lunghi dal colore rosso o delle sue sfumature. Se si tratta invece di un evento meno informale, dove vi viene chiesto espressamente di brillare, optate pure per le paillettes e i brillantini, anche in abbinamento alle nuance oro.
Per quanto riguarda il cenone in famiglia, invece, un must have che non dovrebbe mai mancare è il classico maglione rosso di Natale. Questo può essere abbinato a pantaloni, shorts o gonne plissettate, anche in questo caso l’abbinamento rosso e oro è sempre vincente.
Se volete portare un po’ di spirito natalizio con voi anche sul lavoro e durante gli impegni quotidiani, allora indossate il rosso in ogni occasione, ma senza esagerare. Potete sfoggiare maglioni rossi, anche senza stampe natalizie, oppure cardigan e giacche da mixare con altri capi d’abbigliamento.
Si anche a vestitini midi, soprattutto in occasione dello shopping natalizio o delle passeggiate in città. A capodanno, invece, è l’intimo che si colora che, neanche a dirlo, deve essere rigorosamente rosso.
Prima di andare via date un’occhiata alla nostra personale selezione di capi d’abbigliamento di colore rosso per costruire i vostri look delle feste.