L’inverno porta con sé una certezza, che non è sempre legata alle basse temperature quanto più all’inizio del periodo più gioioso dell’anno. Sì, perché è tempo di fare festa! Il cenone della vigilia, il pranzo di Capodanno, il party aziendale e la merenda con gli amici. Tutte occasioni, queste, che richiedono look adatti e una parola d’ordine: brillare.
Vestiti scintillanti, paillettes, pizzi e inserti preziosi, ma anche look più sobri ed estremamente femminili caratterizzati da tessuti come pelle e velluto. Immancabili, poi, i maglioni di Natale per outfit cozy, rilassati e ironici. Insomma i look per le feste 2024 sono tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scopriamoli insieme.
Natale, Capodanno e feste: i look più belli
Per i look delle feste 2024 non ci sono regole, ma solo una parola d’ordine: brillare. E farlo con le tante proposte che ci sono sul mercato è ancora più facile. Vestiti lunghi e corti, completi e outfit stravaganti o più eleganti sono già nel nostro shop: vi basta solo deciderne uno per ogni occasione.
A proposito, se cercate ispirazione non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra personale selezione di capi d’abbigliamento che trovate alla fine di questo articolo e che potete comprare direttamente nel nostro negozio online.
Il party di lavoro
Prima di iniziare il periodo di relax in casa, fatto di momenti condivisi con amici e familiari, c’è un altro appuntamento imperdibile che apre le danze: il party di lavoro. Può essere una cena, un pranzo o una vera e propria festa, e come tutte le celebrazioni merita il look più adatto.
Se siete state invitate dal vostro capo o dai colleghi a prendere parte alla festa di Natale per pranzo o cena, il consiglio è quello di optare per un look sobrio ma elegante. Un pantalone nero a vita alta con zampa di elefante abbinato a un maglioncino dolce vita, per esempio, o un long dress con giacca total black fanno sempre la loro figura.
Ma se è vero che la parola d’ordine di queste feste 2024 è brillare, allora, fatelo con gli accessori. Potete optare per collane, orecchini e gioielli vistosi e scintillanti, nella versione oro e argento, oppure scegliere di abbellire i vostri capelli con un fiocco, che è l’accessorio cool di questo Natale. In alternativa, potete optare anche per capi d’abbigliamento con inserti scintillanti come brillantini e paillettes.
Nessuna regola, invece, nel caso di feste aziendali. Scegliete un vestito di paillettes oppure abbinate una gonna o un pantalone a un top scintillante, o a un body con pizzo e tulle. Completate il look con un make up glitterato: queste feste sono sparkly.
Vigilia e Natale
Se avete deciso di trascorrere i giorni della Vigilia e del Natale, allora, imprescindibile è l’iconico maglione, il simbolo di queste feste, che può essere abbinato a pantaloni e gonne, oppure indossato sopra a un abito. Nella scelta siate fantasiose e creative, e anche ironiche.
Se invece preferite un look più sobrio vi consigliamo di optare per un classico maglione a trecce. Attenzione alle colorazioni però: il maglione deve essere rosso, bianco o verde per richiamare la palette stagione.
Sì anche agli abiti eleganti, sia che siate in casa o fuori. Potete indossare un abito in paillettes per il cenone della vigilia e optare, invece, per una jumpsuite o un abito glitterato per il pranzo.
La festa con gli amici
Per sia per gli auguri di Natale o per festeggiare la fine e l’inizio con un anno, la festa con gli amici deve essere memorabile, anche nel look. In questo caso consigliamo di optare per un vestito lungo nero e glitterato, o per un abito corto, attillato e sbarazzino, magari puntellato da paillettes.
In alternativa è possibile scegliere un abito con gonna ampia o a balze, per chi ha voglia di osare. Spazio anche al velluto, che è il tessuto delle feste per antonomasia, e al pizzo: elegante, sensuale e intramontabile.