La primavera è ormai alle porte come ci suggeriscono le temperature, l’allungarsi delle giornate e i primi fiori che fanno capolino dai prati e dagli alberi. La stagione della rinascita va celebrata adeguatamente anche con l’abbigliamento s’intende.
È per questo che, in occasione del cambio stagione, abbiamo pensato di suggerirvi i look floreali di questo 2022. Molto più di una tendenza, ma un vero evergreen che si perpetua anno dopo anno con l’arrivo della primavera.
Look floreali in primavera
Non ci stupisce poi tanto ritrovare questo flower mood in primavera. Del resto quando la stagione della rinascita arriva sappiamo bene che è tempo di dimenticare il nero, almeno per un po’, per far spazio alla luce e al colore.
Luci e colori che sono ancora più enfatizzati dalle trame floreali, dai ricami monocromatici e da bouquet multicolor che mettono allegria solo a guardarli. È questo il mood del periodo, quello che segue di pari passo il risveglio della natura, lo stesso che ci permette di interpretare la sua bellezza attraverso outfit eleganti, chic e raffinati, ma anche casual e super comfy.
Abiti svolazzanti e colorati
I protagonisti assoluti della stagione sono gli abiti lunghi, svolazzanti e colorati. Si tratta di capi d’abbigliamento strategici che, da soli, compongono interi look floreali da sfoggiare in ogni occasione. Che si tratti di una giornata in ufficio, di una passeggiata in città o di una gita fuori porta, questi vestiti vi faranno fare un figurone.
Le regole della scelta sono semplici: basta optare per colori chiari o pastello e per trame brillanti che mettono in scena pattern a fiori. Questi possono dominare incontrastati sugli abiti, oppure mixati con altre stampe.
Look floreali: maglie, t-shirt e non solo
I look floreali di questa primavera sono bellissimi, sia nella loro semplicità che con qualche elaborazione in più. Come abbiamo visto i vestiti sono gli assoluti protagonisti delle nostre giornate regalandoci un aspetto elegante, chic e super romantico, proprio come questa stagione.
Se però le situazioni richiedono dei look più confortevoli, allora, possiamo affidarci alle t-shirt e alle magliette. Anche in questo caso i fiori diventano protagonisti dominando sul tessuto o colorandone una piccola parte.
È il caso delle t-shirt bianche con maniche a sbuffo con trama a fiori, oppure quelle che presentano un disegno stampato a tema floreale. I mix and match in questo caso sono tantissimi. Si può scegliere un top crop o una t-shirt monocolore e abbinarla a una giacca con stampa floreale o viceversa.
Nel caso in cui ci sia l’esigenza di adottare un abbigliamento comodo, per lo smart working e per le passeggiate al parco, vi basterà scegliere una felpa o una maxi maglia con un bouquet di fiori per avere il vostro look floreale. Per gli outfit formali, invece, scegliete sempre le bluse. Con quelle non si sbaglia mai.
Cercate ispirazione? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di capi d’abbigliamento per creare look floreali che trovate proprio alla fine di questo articolo.