Non è mai facile scegliere il giusto outfit durante le mezze stagioni, soprattutto quando le temperature cambiano repentinamente durante una stessa giornata. Vale, come sempre, la regola strategica di vestirsi a strati. Però che fatica scegliere gli indumenti giusti per fare sempre bella figura, soprattutto a lavoro!
Prima quindi di trasformare la scelta dei capi d’abbigliamento per questo periodo in un vero e proprio fashion drama, vediamo insieme alcune idee per creare look da ufficio perfetti per il l’autunno e per l’inverno.
Come scegliere i giusti look da ufficio
Se quando usciamo con le amiche, o andiamo in città a fare shopping, sappiamo sempre - o quasi - come districarci tra i capi presenti nel nostro armadio, la scelta si complica di gran lunga quando dobbiamo pensare ai look da ufficio.
E questo succede tutto l’anno, ma ancora di più quando il freddo fa capolino durante le nostre giornate, ma le temperature non sono ancora così basse da farci avvolgere dai nostri caldi maglioni. E allora qual è il look giusto per affrontare al meglio la giornata di lavoro?
Come abbiamo anticipato, vale la strategia di vestirsi a strati. Questo non vuol dire, però, che non bisogna fare un’accurata selezione dei capi d’abbigliamento. Al contrario, esistono alcuni must have davvero strategici da sfoggiare proprio in occasione delle mezze stagioni, o comunque nel periodo che precede l’inverno.
Vediamo quindi insieme quali sono i capi d’abbigliamento strategici da avere sempre nell’armadio per creare look da ufficio glamour, eleganti e impeccabili.
I capi d’abbigliamento per creare il perfetto look da ufficio
Con un completo non si sbaglia mai. Pantaloni e giacca, infatti, creano da soli un outfit formale, elegante e adatto a ogni occasione lavorativa. In base alle temperature, e al grado di sopportazione personale del freddo, potrete optare per una t-shirt a maniche lunghe, un dolcevita in caldo cotone o una camicetta.
Il completo total black è un must have che non può mancare in nessun armadio stagionale. Tuttavia le tendenze ci hanno abituato anche al colore anche con il freddo, un modo inedito e gradevole per vivacizzare il grigiore delle giornate. Non abbiate paura anche di mixare i completi che avete tra loro, questo vi permetterà di sfoggiare un look inedito e glamour ogni giorno.
Un altro capo d’abbigliamento strategico da indossare durante le mezze stagioni è il gilet in maglia. Questo maglione senza maniche, che può essere abbinato sia a gonne e pantaloni, tiene al caldo quanto basta quando le temperature iniziano a scendere. Può essere indossato sopra una t-shirt a maniche lunghe o sopra una camicia.
E che dire del poncho? Un po’ abito, un po’ capospalla, questo capo d’abbigliamento è un must have delle mezze stagioni, nonché alleato strategico per tutte le più freddolose. Può essere indossato a ogni ora del giorno e della sera e in tantissime occasioni, anche quando si è a lavoro. Potete sostituirlo al maxi maglione, e chiuderlo con una cinta in vita, oppure metterlo sulla giacca o sulla camicia quando le temperature iniziano a scendere. Una volta indossato darà al look un vero tocco di stile, nonché un po’ di ricercato calore.
C’è un altro capo d’abbigliamento che non dovrebbe mai mancare nell’armadio delle mezze stagioni, stiamo parlando del cardigan. Può essere lungo e cozy, oppure cropped ed estremamente glamour, quello che è certo è che si tratta di un capo perfetto per creare il look d’ufficio durante questo periodo. Non dimenticate mai di portarlo con voi, a lavoro e fuori.
Prima di andare via, date un’occhiata alla nostra selezione di capi d’abbigliamento per creare il perfetto look da ufficio, e lasciatevi ispirare!