Manca poco all’arrivo ufficiale della stagione più fredda, anche se le temperature che vanno via via abbassandosi confermano che è già tempo di coprirsi. Vestiti leggeri e t-shirt lasciano il posto a maglioni e tessuti pesanti che ci permettono di affrontare l’inverno con stile, e in maniera confortevole e calda.
Ma quali sono le cose da comprare adesso per il perfetto cambio stagione? Noi abbiamo individuato tre capi, più una variante, che da soli vi permetteranno di creare il perfetto look curvy all day di questo inverno 2024. Pronte a scoprirli insieme?
Tre capi per creare un look curvy per l’inverno 2024
Tra impegni professionali e personali siamo spesso costrette a trascorrere molto tempo fuori casa, non stupisce, dunque, la voglia di creare degli outfit comodi per affrontare la giornata. Non si tratta solo di un piacere ma di una vera e propria esigenza che, però, non deve andare a discapito dello stile.
E se vi dicessimo che abbiamo creato un look curvy che può essere sfoggiato sia in ufficio che nel tempo libero? Vi basterà abbinare questi tre capi, ai quali abbiamo aggiunto anche una variante, per vivere l’interno inverno con stile. Scopriamo insieme quali sono.
Pantalone, maglioncino e giacca
Se cercate un look comodo e confortevole, che non costringa le vostre curve ma che, anzi, le esalti, da portare in ufficio e nel tempo libero lo avete trovato. Vi basteranno tre capi, rispettivamente un pantalone, un maglioncino e una giacca, per affrontare la giornata con stile e glamour.
Il pantalone che abbiamo scelto è un modello tradizionale dal colore nero con un’inedita sorpresa: la zampa d’elefante che dona eleganza al look e un dettaglio dorato su un taschino. Si tratta di un capo evergreen che può essere indossato sia di giorno che di sera e che permette di creare outfit adatti a tutte le occasioni.
Da abbinare al pantalone, poi, troviamo l’assoluto protagonista dell’inverno: il maglioncino. Abbiamo scelto un modello classico che, però, ravviva il look con un pattern inedito che mixa il bianco e il nero. A questo, poi, è possibile abbinare una camicia, rigorosamente nera, per replicare il classico dei classici: il maglione con la camicia sotto. Strategico per due ragioni: per essere protette ancora di più dal freddo e per sfoggiare un altro look all’occorrenza (soprattutto se, per esempio, frequentare ambienti caldi durante il giorno).
A completare il look, invece, ci pensa un evergreen: la giacca in poliestere ed elastan da indossare sopra al maglione. Il nostro modello preferito è quello con la texture zebrata, in bianco e nero, perfetta da abbinare agli altri due capi che abbiamo visto.
Per completare il look consigliamo tronchetti con il tacco, per chi vuole un aspetto casual chic, o un paio di sneakers per chi non vuole rinunciare alla comodità. Aggiungete una shopper bag o un bauletto per completare l’outfit da indossare tutti i giorni.
Il vestito nero, l’alternativa che ci piace
Se siete stanche di indossare maglioni e pantaloni, o semplicemente avete voglia di dare un tocco di femminilità al vostro look curvy, vi consigliamo di optare per il vestito nero, un vero e proprio evergreen dell’inverno 2024.
Audace nei dettagli, lo spacco sul retro e l’inserto prezioso sulla scollatura, il vestito nero può essere indossato dalla mattina alla sera e in tantissime occasioni. Da solo o con la giacca zebrata. E per le più freddolose anche con il maglione.
Vi piace questo look curvy per l’inverno 2024 che abbiamo pensato per voi? Se la risposta è sì trovate tutti i capi per ricrearlo alla fine di questo articolo.