Sono strette e avvinghiate al corpo, per valorizzare al massimo le forme, ma sono anche morbide per chi vuole un capo d’abbigliamento femminile e confortevole. Permettono di creare un’infinità di look e di stili da sfoggiare quest’autunno: stiamo parlando delle longuette.

Gonne longuette

Ora che le minigonne sono solo un lontano e nostalgico ricordo, così come la stagione in cui le abbiamo indossate, è arrivato il momento di pensare a nuovi look per l’autunno. E vi anticipiamo già che le gonne longuette saranno assolute protagoniste dei prossimi mesi.

Non che questa sia una novità assoluta, intendiamoci. Le longuette, infatti, sono un vero e proprio must have di ogni armadio femminile. Sono belle, versatili e permettono di creare tantissimi outfit che si sposano con le esigenze e con le preferenze di ognuna di noi.

Possono essere indossate di giorno, per un pranzo di lavoro o una riunione, oppure possono diventare il capo di punta di un look serale o di una passeggiata in città.

I modelli sono tantissimi e spaziano tra quelli più avvitati, che esaltano al massimo la silhouette, a quelli più morbidi. Ci sono poi gli intramontabili, come le longuette nere, e quelle colorate o con trame più ardite, per chi ama osare.

Cambiano anche i tessuti, che si appesantiscono mentre ci inoltriamo verso l'inverno, ma mai la lunghezza che si ferma al ginocchio, e lascia scoperti i polpacci. Per chi vuole scoprire di più, invece, ci sono i modelli con spacchi laterali, pensati per tutte le donne che vogliono sfoggiare look femminili e sensuali.

Se vi è venuta voglia di acquistare una longuette, per creare outfit da indossare da mattina a sera, allora, continuate a leggere l’articolo per scoprire i nuovi trend dell’autunno.

Longuette per l’autunno: quali modelli acquistare

Come abbiamo anticipato, le longuette sono tornate di moda, anche se di moda in realtà non sono mai passate. Questo capo d’abbigliamento è perfetto da indossare in questo periodo dell’anno per creare dei look estremamente versatili e adattabili in ogni occasione.

I modelli in commercio sono tantissimi, e tutti permettono di creare outfit originali, unici e inediti, che rispecchino la personalità di chi li indossa.

A capeggiare le tendenze intramontabili c’è lei, la longuette nera, un vero e proprio must have che non può mai mancare nell’armadio di una donna. È perfetta per ogni occasione, dalla più formale a quella casual, e può essere abbinato a qualsiasi capo d’abbigliamento o accessorio. Camicia o blusa per look eleganti, crop top, blazer e sneakers per un outfit super glamour.

Oltre al solito nero, però, ci sono tantissimi altri colori ai quali attingere. Le gonne longuette di questo autunno, infatti, possono essere blu, beige o grigie, ma possono anche essere caratterizzate da trame, pattern e stampe che che rendono il capo ancora più straordinario.

Abbinamenti e altri consigli

Le gonne longuette stanno bene con tutto, ma sono proprio i capi d’abbigliamento che scegliamo di mixare a caratterizzare l’intero look.

Se state cercando un outfit giornaliero chic e casual, allora potete abbinare la longuette a una t-shirt e completare il look con un blazer o un cardigan. Vi basterà sostituire la maglia con una camicia, e aggiungere un filo di perle, per avere un outfit estremamente elegante e femminile.

Se non volete modelli troppo costrittivi, e preferite un abbigliamento elegante, ma più confortevole, allora potete optare per le gonne a pieghe che seguono le forme del corpo senza evidenziarle. L’alternativa è data dalle gonne longuette con elastico, che seguono naturalmente la silhouette.

Se avete voglia di creare nuovi e sorprendenti look per questo autunno, allora date un’occhiata alla nostra personale selezione di gonne longuette da acquistare direttamente sul sito. Lasciatevi ispirare!