E saldi furono!

Per la gioia delle donne di tutto il mondo i saldi sono ufficialmente iniziati dando il via ad una serie di sessioni compulsive di shopping sfrenato in ogni dove: boutique, negozi, e-commerce.

Ma siete sicure di acquistare quello di cui avete davvero bisogno?
L’errore più grande che si commette in tempi di saldi è proprio quello di lasciarsi andare dall’euforia e perdere di vista capi e accessori di cui abbiamo davvero bisogno.

Ecco perché in questo articolo vi scrivo quali sono gli imperdibili di questa stagione che proprio non potete non acquistare con i saldi.

Saldi Saldi Saldi: shopping consapevole

La sveglia suona più forte che mai e non perché avete l’appuntamento dal dentista ma perché sono iniziati i saldi, e questo si che è un evento da mettere in tutte le agende che avete.

Prima di lasciarvi sopraffare dall’entusiasmo e dalla voglia di comprarvi la qualunque, salvo poi piangere ritrovandovi il conto in rosso, ho scritto questo articolo per rendere il nostro shopping in periodo di saldi più consapevole che mai.

Prima quindi di uscire di casa o di connettervi al vostro e-commerce preferito vi invito a prendere carta e penna e a continuare la lettura di questo articolo. Qui infatti è dove vi consiglio i must have della stagione e quindi di conseguenza quei capi d’abbigliamento che vi consiglio di acquistare a prezzi scontatissimi.

Carta e penna invece vi serviranno per stilare una personalissima lista delle cose di cui avete bisogno così da non dimenticarvi nulla.

Scarpe, borse, bluse, abiti a balza e shorts, cosa manca nel vostro armadio? Appuntate tutto su carta e ricordate di non acquistare troppe cose che non vi servono, il rischio è quello di fare acquisti sbagliati e di lasciare capi d’abbigliamento con l’etichetta ad ammuffirsi dell’armadio. Vi è già capitato vero?

Ora vediamo insieme quali sono gli imperdibili estivi e come acquistarli a prezzi scontatissimi.

Vestiti firmati: cosa acquistare con i saldi

Ed eccoci qua con gli imperdibili di questa stagione. L’estate 2018 ci ha regalato diverse tendenze che abbiamo apprezzato assai: gonne a ruota e longuette, abiti leggeri e svolazzanti, bluse e short midi, insomma le case di moda quest’anno ci hanno dato davvero un’ampia scelta per soddisfare le esigenze di tutti. Negli scorsi articoli abbiamo visto quali sono i must have di questa stagione e con l’inizio dei saldi non abbiamo più scuse, dobbiamo fare shopping e portarci a casa questi capi.

Iniziamo dalle gonne: lunghe e corte, a ruota o di jeans, meglio ancora se con i bottoni davanti. Sono assolutamente questi i modelli della stagione quindi nel caso in cui il vostro armadio fosse a digiuno di gonne, questi saldi rappresentano il momento giusto per questo shopping.

Non è estate senza almeno un abito lungo, leggero e svolazzante, meglio ancora se con le balze. Non ne avete ancora acquistato uno? Ecco è il momento di correre ai ripari.

L’estate si sa non è fatta solo di vacanze e passeggiate al mare anche se, quanto sarebbe bello fare solo questo. E così, per i look quotidiani, per chi si divide ancora tra mare e lavoro, vengono in soccorso le bluse. Di queste, non ci stanchiamo mai quindi approfittate dei saldi per acquistare bluse di diversi colori e modelli da abbinare con shorts, gonne e pantaloni.

Come sempre, la mia selezione degli imperdibili per questa estate la trovate qui sotto.

Mi raccomando, approfittate di questi saldi, ora!!