Che vi stiate preparando ad un evento con tanto di tappeto rosso oppure volete soltanto creare un outfit di tendenza per l’aperitivo con le amiche, la tuta intera è quello che fa per voi.
Parliamo di jumpsuite che anche quest’anno si conferma tendenza della stagione Primavera/Estate.

Jumpsuite: perché sceglierla.


La tuta intera, conosciuta anche come jumpsuite è stata lanciata negli anni ’30 dalla famosa stilista di moda Elsa Schiaparelli. Quello fu solo l’inizio, a partire da Chanel che creò la versione couture alle proposte street odierne delle aziende di abbigliamento più o meno famose.
Una cosa è certa, nel vostro armadio non può mancare la jumpsuite, forse anche due, che ne dite?

Perché scegliere la jumpsuite? Perché é di tendenza e questa lo sappiamo, ma anche perché si tratta di un capo versatile che mostra la bellezza semplice e naturale delle donne. E’ adatta ad ogni fisicità, in base al modello naturalmente ed evita il problema degli abbinamenti tra i capi, insomma con la sola tuta intera avrete un look da favola e perfetto per ogni occasione: lavoro e ufficio, tempo libero e vita mondana.

Jumpsuite Primavera Estate: quale scegliere?

La versatilità della jumpsuite confema la tuta intera come capo must have della prossima stagione. E’ arrivato il momento di scegliere quella giusta in base alle vostre esigenze.

La jumpsuite elegante crea l’outfit giusto per tutte quelle donne che amano indossare i pantaloni anche nelle occasioni più importanti in alternativa agli abiti strutturati e sofisticati. Potete optare per i modelli che scendono a palazzo oppure quelli dal taglio a sigaretta. Se scegliete una tuta intera dalle caratteristiche minimal non dimenticate di abbinare dettagli preziosi come sandali gioielli e pochette brillanti. In alternativa, sono tantissime le proposte di jumpsuite con applicazioni di dettagli preziosi, l’importante è non esagerare.
La jumpsuite per la vita mondana ha un taglio sensuale e tende a valorizzare la silhouette femminile. In questo caso andata alla ricerca di tute intere contraddistinte da bustini stretti o trasparenze al punto giusto. Si anche al pizzo e alle scollature posteriori.
La jumpsuite sportiva o casual è invece quella che più preferisco. Si tratta del modello più versatile di tutta la categoria, da indossare con una scarpa con tacco o con scarpe basse. Optate per le tute con stampe floreali per questa primavera oppure in denim, se siete amanti di questo tessuto. Scegliete la vostra jumpsuite e indossatela per una giornata di shopping, per una cena col vostro compagno o una passeggiata con le amiche, grazie ai giusti accessori trasformerete questo capo in base alla situazione.
E voi avete già scelto la jumpsuite che accompagnerà la prossima stagione?
Vi consiglio di dare un’occhiata alle interessantissimi proposte di Fracomina, tra queste anche la jumpsuite in denim.